• Abbonati
Tendenze

A Cassano quarto salone del gioiello d’arte

Durante la tre giorni di esposizione, appuntamenti con artisti all?opera, dimostrazioni e presentazioni di nuovi progetti nel campo dell?oreficeria.

L’associazione Immaginazione – il mestiere della cultura, con la collaborazione e il sostegno dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Cassano d’Adda, presenta la quarta edizione del Salone Internazionale del Gioiello d’Arte, ospitato dalla splendida Villa Borromeo di Cassano d’Adda.
In mostra 26 artisti – orafi, che saranno valutati sia dal pubblico che da una giuria composta da Luca Buccellati, Alba Cappellieri docente di Design del gioiello al Politecnico di Milano, Fabio Cammarata designer orafo, Giancarlo Montebello designer, Cristina Rossi giornalista.
Durante la tre giorni di esposizione, appuntamenti con artisti all’opera, dimostrazioni e presentazioni di nuovi progetti nel campo dell’oreficeria: l’Associazione Orafa Lombarda, in collaborazione con il Centro di Formazione Galdus di Milano, curerà alcune dimostrazioni di oreficeria dal vivo, verrà inoltre presentato il progetto Collana Modulare.
A questi incontri si accompagnano momenti più informali e partecipativi, come la caccia al tesoro “Vinci la collana”, interventi musicali, votazione finale del pubblico.
Un appuntamento importante di riflessione e dibattito sulla produzione orafa. Tra artigianato e design, moda e arte, nuove domande e nuove prospettive.

Informazioni:

Villa Borromeo, via Vittorio Veneto 58 – Cassano d’Adda (MI).
Orario di apertura al pubblico sabato 13 e domenica 14 novembre 2010:
dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Ingresso libero.

Saranno presenti con le loro opere:

Antracite Gioielli, Andrea Benvenuti, Narciso Bresciani, Elena Bonanomi, Afra Brioschi, Luciano Capossela, Cristian Castelli, Diego De Paoli , Fabrizio
Di Cori, Luigi Di Luca, Fausta Dossi, Nicoletta Frigerio, Alba Folcio, Eleonora Ghilardi, Vincenza Giannoccaro, Francesca Mancini, Donata Mapelli,
Eliana Negroni, Margareta Niel, Stefano Pedonesi, Camilla Pistolesi, Maddalena Rocco, Micaela Sollecito, Delphine Tosi, Simona Uberto, Atelier UROBURO

Partecipano:
Associazione Orafa Lombarda e Centro di Formazione professionale Galdus;
Galleria Scoglio di Quarto

 

Programma:
Venerdì 12 ore 21:
apertura della manifestazione a cura di Assessorato alla Cultura – Cassano d’Adda.

Sabato 13 – Domenica 14 ore 10-13/15-19:
orario di apertura Mostra Gioielli d’Arte.

Domenica 14 ore 18:
premiazione vincitori del Concorso Premio Speciale della Giuria Per l’innovazione, la creatività, il design.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI