BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rossi si veste di rosso, iniziata l’avventura in Ducati fotogallery

Alle 10.25 di marted?? Valentino Rossi ha varcato la soglia del box della Ducati per il primo test sulla sua nuova moto a Valencia.

Più informazioni su

Debutto bagnato, debutto fortunato, almeno si spera. Alle 10.25 di martedì Valentino Rossi (nella foto tratta da sportmediaset.it) ha varcato la soglia del box della Ducati per il primo test sulla sua nuova moto. Il tempo a Valencia è brutto e la pista è bagnata, cosa che ha rallentato il primo assaggio del Dottore sulla Rossa. La serranda del box della casa di Borgo Panigale si è aperta alle 11.41, facendo vedere le due Ducati nere col numero 46 su cui lavorerà Valentino oggi. La nuova era è già iniziata.
Il test — "Dobbiamo decidere che tipo di motore usare l’anno prossimo – ha raccontato Filippo Preziosi, general manager Ducati -. Per fare questo è necessario compatrare due tipi. Sfortunatamente vuol dire che non possiamo lavorare su una moto sola per trovare il miglior settaggio e fare un giro veloce. Chiederemo a Valentino di aiutarci". A riscaldare la Ducati ci ha pensato Franco Battaini, uscito in pista per due-tre giri di prova, buoni anche per pulire la pista. "E’ un po’ chiazzata" ha detto il tester a Valentino al rientro dal primo test. Alle 12.16 Rossi, con indosso una tuta giallonera, ritorna nel box. Il Dottore ha un casco giallonero, con un punto di domanda subito sopra la visiera. Cinque minuti dopo i meccanici portano la moto fuori dal box: Valentino si inchina a salutare la Desmosedici, poi sale in sella e parte.
Stoner — Primo giorno della nuova vita motociclistica anche per Casey Stoner, approdato alla Honda. "Sono un po’ agitato – ha confidato l’australiano -. Purtroppo dopo il vento e la pioggia della notte c’è molta polvere in pista, che non è nelle condizioni ideali per poter apprendere i segreti di una nuova moto. Non resta che aspettare e sperare che il tempo migliori nel pomeriggio. E’ tutto completamente nuovo per me, non vedo l’ora di vedere cosa può fare la mia nuova moto".

(da gazzetta.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.