• Abbonati
Popolo della libertà

Pagnoncelli: “Mi candido alla segreteria provinciale”

Marco Pagnoncelli ha annunciato la sua candidatura a coordinatore provinciale del Popolo della Libert?? durante l'incontro con il coordinatore regionale Podest??.

“Quando guardo i risultati elettorali a Bergamo mi preoccupo: se ci sono undici punti di distacco dalla Lega, allora qualcosa è successo e qualcosa bisogna fare”. E’ con questa premessa che Marco Pagnoncelli (nella foto) ha annunciato la sua candidatura a coordinatore provinciale del Popolo della Libertà. E lo fa in pompa magna, davanti a 400 iscritti e amministratori del partito riuniti alla Casa del Giovane per un incontro con il coordinatore regionale Guido Podestà e il vece coordinatore Massimo Corsaro.
Da qui a Natale, data e entro la quale il direttivo nazionale ha imposto lo svolgimento del congresso, si consumerà quindi la battaglia con Carlo Saffioti, attuale coordinatore e storico “rivale” di Pagnoncelli. Che strappa un applauso alla platea quando parla del rapporto con la Lega nelle alleanze alla guida dei Comuni bergamaschi. “Non è possibile che in coalizione, quando i sindaci sono loro, allora tutti belli e bravi e che quando sono i nostri ce li mandano a casa”. Se Pagnoncelli fa uno scatto in avanti, ci pensano il vicepresidente provinciale Giuliano Capetti e il capogruppo in via Tasso Giuseppe Bettera a pigiare il piede sul freno, dichiarando apertamente di preferire una candidatura unitaria. Carlo Saffioti non nasconde che qualche problema c’è (i numeri alle ultime elezioni parlano da soli), colpa dei contrasti in seno allo stesso Pdl: “La forza della Lega Nord deriva soprattutto dalle nostre debolezze e divisioni: dobbiamo dare più attenzione alle idee che alle nomine. Basta con sgambetti reciproci, personalismi e gossip”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI