BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orgasmo femminile, svelati tutti i segreti

Uno scienziato americano ha ?fotografato?

Più informazioni su

“Fotografate” le oltre 30 aree responsabili dell’attivazione dei centri del piacere femminile. A condurre la ricerca uno scienziato statunitense che ha individuato le zone del cervello che si attivano al culmine del piacere femminile.
L’orgasmo femminile non ha più segreti, almeno a livello neurologico, uno scienziato americano ha “fotografato” le zone del cervello che si attivano nel momento di massimo piacere sessuale, fra le tante anche quelle responsabili di emozioni, tatto, gioia, soddisfazione e memoria.
L’esperimento, pubblicato su Daily Mail, è stato portato avanti dalla Rutgers University, con lo psicolo Barry Komisaruk a capo dello staff. Nei prossimi giorni verrà presentato al congresso Neuroscience 2010. Per condurlo è stato impiegata la già nota risonanza magnetica, strumento potentissimo a disposizione dei neurologi per indagare sull’encefalo.
Lo studioso ha dimostrato che a prescindere dalla durata del rapporto, il processo di “soddisfazione sessuale” è sempre lo stesso. gli scanner del team di Komisaruk hanno “fotografato” il cervello ogni due secondi scoprendo che già dopo due minuti di rapporto sessuale vengono attivate le aree del cervello che “cercano” l’orgasmo: fame, sete, desiderio.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.