BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel 2006 il Modena di Frezzolini rovina la festa-promozione

All'ultima giornata un rigore del capocannoniere Bucchi a 5' dalla fine guasta i festeggiamenti dell' Atalanta di Colantuono, gi?? promossa in A.

Più informazioni su

ATALANTA-MODENA 0-1 (29 maggio 2006)
RETE: 40’ st Bucchi su rigore.
ATALANTA (4-3-1-2): Calderoni; Adriano, Rivalta (21’ st Bergamelli), Terra, Ariatti; Migliaccio, Bernardini, Marcolini (30’ st Manzoni); Bombardini; Ventola (32’ st Soncin), Zampagna. In panchina: Ivan, D’Agostino, Lazzari, Osvaldo. All. Colantuono.
MODENA (4-2-3-1): Frezzolini; Frey, Centurioni, Perna, Chiecchi (13’ st Tamburini); Amerini (11’ st Troiano), Tisci; Campedelli, Colacone (30’ st Giampaolo), Graffiedi; Bucchi. In panchina: Narciso, Pivotto, Nardini, Chiappara. All. Pioli.
ARBITRO: Bergonzi di Genova (Biasutto-Niccolai; Andolfatto

Solo grazie a un rigore di Bucchi a 5′ dalla fine il Modena supera la già promossa Atalanta di Colantuono e centra l’obiettivo play-off, respingendo l’assalto dell’Arezzo. Gara a lungo bloccata all’Azzurri d’Italia, con i canarini apparsi attanagliati dalla paura di dover vincere a tutti i costi. Dopo una buona occasione per parte, sciupate da Bucchi e Ventola, la sfida si è ravvivata nel finale per un gol dubbio annullato a Bucchi a causa di una spinta di Campedelli a un difensore nerazzurro. Il Modena ha cinto d’assedio l’area orobica e all’85’ è stato premiato dall’arbitro Bergonzi che ha giudicato da rigore una spinta di Adriano ai danni di Bucchi. Sul dischetto è andato lo stesso capocannoniere del torneo che ha freddamente spiazzato Calderoni mandando in visibilio migliaia di tifosi emiliani in trasferta.

Catania promosso in serie A dopo 23 anni insieme all’Atalanta, Modena e Cesena ai play-off e AlbinoLeffe e Avellino al play-out: sono gli ultimi verdetti del campionato di serie B che ha bocciato i residui sogni promozione di Arezzo, Bologna e Brescia e ha visto Vicenza e Rimini raggiungere a braccetto la salvezza.
Questi i risultati della 42ma e ultima giornata di serie B
Atalanta-Modena 0-1, Bari-Triestina 1-1, Bologna-Catanzaro 3-0, Catania-AlbinoLeffe 2-1, Casena-Verona 2-1, Crotone-Brescia 4-2, Mantova-Pescara 0-0, Piacenza-Arezzo 2-3, Ternana-Avellino 0-2, Torino-Cremonese 3-0, Vicenza-Rimini 0-0.
Classifica finale della serie B
Atalanta 81 punti, Catania 78, Torino 76, Mantova 69, Modena 67, Cesena 66,
Arezzo 66, Bologna 64, Crotone 63, Brescia 60, Piacenza e Pescara 54, Bari e Triestina 51, Verona e Vicenza 49, Rimini 48, AlbinoLeffe e Avellino 46, Ternana 39, Cremonese 30, Catanzaro 28.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTITA

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.