BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La solidariet?? del Pac?? per gli operai di Brescia

I ragazzi del centro sociale bergamasco hanno appeso striscioni sui cavalcavia: "Solidariet?? ai migranti di Brescia".

Più informazioni su

Il Pacì Paciana dà il proprio sostegno, attraverso striscioni appesi sui cavalcavia, alle sei persone che si trovano da più di una settimana (dalla sera del 30 ottobre) in protesta sulla gru a Brescia nel quartiere di San Firmino per difendere i propri diritti di migranti (chiedono di essere regolarizzati), impedendo a chiunque di salire; sostegno che va anche ai militanti di varie associazioni che si sono riuniti ai piedi della gru in un presidio dove si sono verificati scontri con la Polizia che ha avuto l’ordine di sgomberare la folla.
Si legge sul sito del centro sociale:

“Succede a pochi chilometri da noi, in una provincia come la nostra, dove per i migranti c’è solo lo sfruttamento nelle “fabbrichette” e il razzismo dei sindaci leghisti. Una situazione asfittica, da fare mancare il fiato: capannoni e grigio, leggi ingiuste e tante, tante umiliazioni. Tanto grandi da portare queste sei persone ad arrampicarsi su di una gru, per i diritti dei migranti e per i diritti di tutti, in un Paese sempre più cupo e da operetta.
Con loro, la parte sana della società, quella solidale, senza paura: per un po’ di giorni a Brescia un presidio ha raccolto la solidarietà di chi sosteneva la lotta dei migranti sulla sanatoria, posizionandosi sotto la gru. Ieri mattina la polizia ha effettuato lo sgombero di questo presidio, con i soliti metodi da regime sudamericano (siamo o non siamo in Banania?), distribuendo manganellate, botte e arrestando diverse persone. I nostri striscioni sui cavalcavia vogliono essere un gesto di vicinanza con chi ha deciso di “puntare il cielo per rimanere in piedi”, ovvero i sei migranti che stanno sulla gru da più di una settimana, verso il presidio sgomberato e verso chi si è “portato a casa” botte e denunce”.

Guarda il video degli scontri al presidio con la polizia (tratto dal sito del Pacì Paciana)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    Complimenti alla redazione di bgnews per l’opurtunita’ che ci da’ di scrivere i nostri pensieri giusti o sbagliati che siano.
    Non sono pro paci paciana perche’ rispetta SOLO i propri ideali (uguali ai fascisti)ma concordo sul fatto che la polizia si sia comportata male…quello in borrghese che diceva di caricare e’ da mandare a casa

  2. Scritto da me della bassa

    13@ a me viene il magone per altre cose …. ben più importanti

  3. Scritto da mario59

    @ 6 dan
    penso che il pacì paciana la solidarietà la dia a tutti coloro, Italiani e stranieri, che subiscono gli effetti negativi, di questa società “moderna” che purtroppo di civiltà, ha ben poco da mostrare e tanto meno da offrire.

  4. Scritto da paci paciana-no-grazie

    il pacì è anacronistico, demagogico, servile, inutile e dannoso, meglio la caritas, loro si che sono senza interessi

  5. Scritto da marilena

    solo stamattina mi sono decisa a guardare il video: credo che non viviamo più in uno stato di diritto! Più che rabbia ho avuto il magone..

  6. Scritto da sandro

    senti paci paciana-no-grazie se è vero che non hai letto le pagine degli altri giorni perchè ti sei svegliato adesso? io leggo quasi tutti i giorni e non è come dici tu!!!!

  7. Scritto da paci paciana-no-grazie

    x sandro n°14
    capo primo : sono 2 anni che leggo su questo sito, e che scrivo su questo sito, e che dico queste stesse cose
    secondo : ho detto di non aver letto i commenti precedenti non di non aver letto affatto
    terzo : sono sveglio e come , forse tu sonnecchi un po’ …
    quarto : su altri siti e giornali non ci sono riferimenti a queste “notizie” relative al paci paciana , e dato che esso è meno di un minoranza, mi chiedo come mai gli venga data tutta questa rilevanza su BG.News

  8. Scritto da grazie

    Esprimo totale solidarietà agli uomini sulla gru..
    una notizia di cui si parla troppo poco..
    non mollate ragazzi nn siete soli

  9. Scritto da marilena

    meno male che il paci paciana c’è….

  10. Scritto da Livio B.

    Siamo al fascismo !
    Piena solidarieta’ a chi lotta !!!
    Dobbiamo ribellarci tutti, un grazie particolare a gli extracomunitari, non vanifichiamo la loro lotta scendiamo in piazza con loro !

  11. Scritto da paci paciana-no-grazie

    Ma io non capisco, ma questo sito è il portavoce ufficiale del paci paciana ?!
    perchè ogni volta che questi dicono o fanno qualcosa subito viene messo in prima pagina ?

  12. Scritto da susy

    Sono tre giorni che si parla solo di Forza Nuova, che tutti scrivono che questo è un giornale fascista e salta fuori il solito originale che dice l’opposto. E’ proprio vero il detto bergamasco: tace cò, tace crape. Quest’ultimo, però, dopo quel che si è letto nei giorni scorsi, è proprio un campione. Applausi

  13. Scritto da paci paciana-no-grazie

    Cara Susy,
    cosa hanno scritto nei commenti gli altri nei giorni scorsi non l’ho letto ma constato che questo giornale on line è l’unico che da sempre voce e risalto a ogni stupidaggine dicano o facciano quelli del paci, vedasi questa “notizia” , per aver messo uno striscione a margine di un fatto di cronaca ne hanno fatto una notizia.
    Tu hai solo da obbiettare su cosa dico cercando di ridicolizzarmi senza peraltro riuscirci o hai anche qualcosa di tuo da dire di piu interessante ?

  14. Scritto da Sabri

    Solidarietà agli uomini sulla gru
    tra 100 anni chi guarderà queste scene penserà a che epoca incivile e barbara è la nostra

  15. Scritto da gg

    Ho visto il video di Ricifari, che pena, che tristezza, neanche fantozzi

  16. Scritto da dan

    perchè il Pacì dà sempre solidarietà agli immigrati e basta ? non bisogna essere solidali con gli scioperanti della Dalmine o con i cassintegrati di tante altri ditte ? in italia si sente sempre il bisogno di aiutare i lontani mentre magari il ns vicino di casa è meggio peggio e neanche lo aiutiamo…

  17. Scritto da ced

    il Pacì dà solidarietà senza guardare alla nazionalità.
    Non è la prima volta, non sarà l’ultima.