• Abbonati
Karate

Karate Master Rapid diventa maggiorenne

La societ?? ?? diventata anche la pi?? grande d'Italia con progetti che coinvolgono ben 1000 associati.

In una società in cui sembra sempre più importante apparire piuttosto che essere, nel quale sempre più giovani provano droghe leggere e percorrono frequentemente uno stile di vita distruttivo, la famiglia è la prima a trovarsi in difficoltà nell’elaborare nuovi strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili. E’ in questo difficile contesto che è emersa la competenza e la serietà dell’ASD Master Rapid CBL oramai diventata a tutti gli effetti il Karate Club più grande d’Italia, coinvolgendo con vari progetti ben 1000 associati, gran parte dei quali appartenenti proprio al nostro territorio.
La notizia è che da Novembre 2010 il Karate Master Rapid CBL è diventato “maggiorenne” raggiungendo con l’apertura ufficiale della nuova sede di Bossico, la sua 18ma sezione registrando l’ennesimo successo di adesione e apprezzamento.
“I numerosi complimenti ricevuti in questi anni, ci hanno dato le motivazioni per continuare in questa avventura che conserva l’obiettivo di salvaguardare uno stile di vita sano.” – ha commentato il Maestro Francesco Maffolini, guida carismatica del gruppo, che ha aggiunto – “L’obiettivo che il nostro sodalizio si pone è quello di fare cultura, riconoscere valori e dignità di ognuno, responsabilizzare il giovane e favorirne una interazione efficace in modo da innescare una spirale virtuosa che porti beneficio ad ogni livello.”
Così anche per questa nuova stagione, incoraggiati dall’ incredibile successo promozionale del Karate Club, hanno preso il via numerosi progetti, nella convinzione che educare in modo efficace sia possibile solo se tutti, a partire dagli educatori delle società sportive, si impegnano con serietà, approfondendo le nuove sfide e trovando strategie di risoluzione. Il tutto con il prestigioso patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e delle attività sportive che dal 2005 appoggia le iniziative del sodalizio riconoscendo a tutti gli effetti il programma del Club come “attività socialmente utile”.
In conclusione, la formazione delle nuove generazioni interpella la capacità della società intera di assicurare riferimenti affidabili per lo sviluppo corretto della persona. La rete di collaborazioni fra realtà educative, sociali e istituzionali che supporta le proposte formative del Karate Master Rapid CBL esprime il profondo impegno di questa realtà e dei suoi insegnanti, impegnati in prima persona ad affrontare l’attuale emergenza educativa sviluppando iniziative dagli altissimi contenuti di benessere sociale.
Diciotto sedi d’allenamento non possono che generare un battimano generale per il raggiungimento di questo ennesimo storico traguardo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI