BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finalmente si vede Bonaventura, Tiribocchi pessimo fotogallery

Il talento numero 89 non solo segna ma regala giocate di classe mentre il Tir ha il motore imballato e regala forse la peggior prova della stagione.

Più informazioni su

CONSIGLI 6,5: Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, in avvio di ripresa disinnesca in corner un insidioso diagonale di Mazzarani. Conferma i suoi limiti quando deve giocare palla con i piedi.
RAIMONDI 6,5: Si fa apprezzare prima per una pregevole torsione aerea sul finire che si spegne tra le braccia di Alfonso, poi con un missile terra-aria un po’ troppo alto. Nel primo tempo è il più pericoloso dei nerazzurri, il che è tutto dire.
TROEST 6,5: Fa buona guardia sulle sporadiche avanzate dei canarini modenesi e con una sponda aerea sul corner di Barreto offre a Bonaventura la palla del prezioso uno a zero
MANFREDINI 6: Il baluardo dai riccioli d’oro è finalmente recuperato e torna a guidare la difesa nerazzurra. Non è ancora al meglio fisicamente, e si vede, ma il suo recupero potrà risultare molto importante per la retroguardia di Colantuono.
BELLINI 6: Con l’assenza di Doni torna a indossare la fascia da capitano. La solita prestazione senza infamia e senza lode per il terzino di Sarnico, comunque sempre sostenuto dal pubblico atalantino.
CARMONA 5,5: Forse offuscato dalla stanchezza per il prolungato impiego di questa prima parte di stagione, il cileno non riesce ad esprimersi su alti livelli. Comunque, non smette mai di correre.
BARRETO 5,5: E’ l’emblema della partenza col freno a mano tirato di questa Atalanta. Nel primo tempo sembra la controfigura del guerriero apprezzato nelle ultime partite. Migliora con il passare dei minuti ma non è al top.
PADOIN 6: Si propone spesso in avanti ma non sempre è assistito dai compagni nel modo migliore. Sbaglia anche qualcosa in disimpegno, ma poi offre con un preciso cross a Ruopolo la sfortunata palla che si stampa sul palo.
BONAVENTURA 7,5: Il primo squillo nerazzurro della partita parte dai sui piedi con un fendente da fuori area un po’ troppo centrale. Poi serve al Tir una palla col contagiri che il bomber non concretizza. Infine, con un tocco sottomisura, realizza il fondamentale vantaggio in chiusura di primo tempo. BASHA 5,5: Colantuono nel finale decide di coprirsi maggiormente inserendo l’ex mastino del Frosinone che però non è molto ordinato.
ARDEMAGNI 6,5: Colantuono gli concede una nuova chance da titolare dopo diverse partite in cui è partito dalla panca. Un diagonale potente intorno alla mezzora , e una partita da lottatore. Fino al rigore che si procura astutamente con un dribbling su Diagoruraga. RUOPOLO 6: La fortuna non lo assiste, perché sulla prima palla che ha a disposizione prova la deviazione aerea ma trova solo il palo. Nel finale però fallisce un’occasione a tu per tu col portiere avversario.
TIRIBOCCHI 4,5: Nel primo tempo un gol clamorosamente sbagliato davanti al portiere avversario, in pratica un rigore in movimento. Poi nella ripresa spara in Curva Nord il vero penalty. Insomma, serata decisamente da dimenticare per il Tir. DONI SV

COLANTUONO 6: Il cambio di Ardemagni (al posto dell’opaco Tiribocchi) per Ruopolo lascia un po’ perplessi. Per il resto l’Atalanta conquista tre punti molto importanti per la sua classifica. La squadra delle meraviglie sognata da Percassi, però, non è sicuramente questa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolo

    secondo me Manfredini è da 7

  2. Scritto da v.g.

    Certi giudizzi Consigli (difficoltà palla al piede), Carmona, Basha sembrano scritti da qualcuno che ha visto altra partita. Concordo pienamente sul gioco e sullo spettacolo, assenti.

  3. Scritto da PIPPO1907

    il tir da 5 e il pelato che ha tolto ardemagni da 2