BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Carvico, lo scandalo della galleria colabrodo”

Pubbliciamo un post e il video realizzato da Vercingetorix, blogger di Terradadda, in merito all'annoso problema delle infiltrazioni d'acqua in galleria.

Più informazioni su

Pubbliciamo un post e il video realizzato da Vercingetorix, blogger di Terradadda, in merito all’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua in galleria tra Carvico e Villa d’Adda.

Ho scritto così tante volte dello stato della galleria della variante della SP 169 Carvico Villa d’Adda che mi viene la nausea. Gli è che ogni volta che smette di piovere, comincia a piovere all’interno della galleria. C’era il problema dell’allagamento dell’unica piazzola di sosta d’emergenza realizzata che sembrava essere risolto, ma si è ripresentato ancora adesso dopo le piogge come si vede dal breve filmato sopra. Dei ventilatori che dovrebbero ventilare l’aria e rimuovere le esalazioni mefitiche (provate ad andare in moto) non si sente più parlare. Nella piazzola c’è una centralina di emergenza per chiamare aiuto ma non funziona ed è regolarmente impacchettata. E poi c’è tutta la brutta storia dei detriti escavati dalla galleria depositati in comune di Villa d’Adda e in area che ricade nel Parco Adda Nord. Detriti a proposito dei quali Comune di Villa d’Adda, provincia di Bergamo , Parco Adda Nord fanno finta di niente (cosa quale ritornerò prossimamente).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    grazie per questo contributo, speriamo che chi deve rispondere, lo faccia….