BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Acqua, premiati gli studenti del Rubini di Romano

L'assessore all'Agricoltura della Regione ha premiato studenti e professori che hanno partecipato al concorso "Vivere l'acqua. Un progetto per la scuola".

Più informazioni su

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani ha premiato  studenti e professori che hanno partecipato al concorso "Vivere l’acqua. Acqua Agricoltura Ambiente: un progetto per la scuola".

Presente alla premiazione anche il presidente dell’Urbim (Unione regionale bonifiche irrigazione e miglioramenti fondiari) Carlo Anselmi.

"L’acqua è una risorsa importante – ha ricordato l’assessore De Capitani – per l’agricoltura ma anche per il territorio". "La partecipazione degli studenti al Progetto Vivere l’Acqua – ha concluso De Capitani – dimostra come le giovani generazioni siano sensibili al tema della tutela delle nostre terre e delle loro risorse a partire da quelle idriche".

Ecco l’elenco dei premiati.

Per la sezione fotografica primo premio all’Istituto "G. B. Rubini" di Romano di Lombardia (Bg) e secondo e terzo premio all’Istituto tecnico agrario "Stanga" di Cremona. Altri riconoscimenti sempre ad alunni dello "Stanga" di Cremona e all’Istituto tecnico agrario "Pastori" di Brescia.

Tra le scuole, due premi per lo "Stanga" di Cremona e uno a testa per il "Rubini" di Romano di Lombardia e l’Istituto tecnico agrario "Gallini" di Voghera (Pv).

Nella categoria degli spot, primo premio a Nicolò Merula dell’Istituto agrario "Stanga" di Cremona, secondo posto per Lilia Casali del "Rubini" di Romano di Lombardia e terzo gradino del podio per Cecilia Merli e Stefano Cattin dell’Istituto tecnico agrario "Gallini" di Voghera. Menzione speciale alla 2C dello "Stanga" di Cremona per il filmato realizzato sul tema.

Tra le scuole premi per gli Istituti "Stanga" di Cremona e "Rubini" di Romano di Lombardia.

Per gli approfondimenti sul tema dell’acqua, primo premio all’Istituto tecnico agrario "Strozzi" di Palidano (Mn) con le classi 4A e 4C davanti alle 4D e 4E della sede di Mantova mentre la 2C dello "Stanga" di Cremona ha ottenuto il terzo premio.

Menzione speciale per Marco Martinelli della 2B del "Rubini" di Romano di Lombardia. Le scuole premiate sono state lo "Strozzi"

di Mantova e Palidano (Mn), lo "Stanga" di Cremona e il "Rubini" di Romano di Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.