BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“le nuove frontiere dell’abitare”

Si terrà martedì 9, alle 9 nella sede dell’ANCE (via Partigiani 8) a Bergamo il convegno dal titolo “Energie per la casa: nuove frontiere dell’abitare”.

Più informazioni su

Si terrà martedì 9, alle 9 nella sede dell’ANCE (via Partigiani 8) a Bergamo il convegno dal titolo “Energie per la casa: nuove frontiere dell’abitare”.
L’incontro è realizzato nell’ambito della “Settimana per l’Energia”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Artigiani di Bergamo, in collaborazione con Confindustria Bergamo, che vede in programma, sino al prossimo 14 novembre, una serie di eventi, congressi, seminari e workshop finalizzati a promuovere la cultura del consumo responsabile, l’approfondimento degli aspetti tecnici e normativi della green economy, e a creare occasioni di aggregazione e riqualificazione professionale attraverso l’offerta di nuovi servizi.
Il convegno si pone l’obiettivo di mostrare la possibile armonia tra scelte architettoniche costruttive e tecnologiche, attraverso esempi documentati delle scelte più innovative a livello internazionale. 
Il programma del lavori prevede, dopo i saluti di Paolo Ferretti presidente di Ance Bergamo, gli interventi di: Paolo Di Nardo architetto e direttore della rivista AND su “Architettura, paesaggio, innovazione: la sfida”; Jean-Louis Paquet presidente Fédération Française du Bâtiment Côte d’Or su “Francia. Dove l’energia è di casa. Esperienze”; Simona Leggeri consigliere Ance Bergamo.
E’ gradita la registrazione al convegno sul sito
www.settimanaenergia.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa (d.ssa Rosa Maria Rampoldi: 035.274.327 –
energia@artigianibg.com) o consultare il sito.
Tutti gli incontri della “Settimana per l’Energia” sono a ingresso libero e gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.