BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tremaglia ha grande passione, ?? un giovanissimo”

Gianfranco Fini si lascia andare all'Amarcord e concede un tributo all'ex ragazzo di Sal?? Mirko Tremaglia.

Più informazioni su

Gianfranco Fini si lascia andare all’Amarcord e concede un tributo all’ex ragazzo di Salò Mirko Tremaglia. "È triste vedere che se la politica perda passione e la militanza giovanile diventa acquiescenza – ragiona – si diventa vecchi rapidamente. È vero di contro che si resta giovanissimi, anche se avanti negli anni, quando c’è la passione. Lo dimostra l’intervento di un uomo come Mirko Tremaglia, che potrebbe essere mio padre o vostro nonno. Essere giovani è una volontà".
Il leader Fli chiede ai giovani aiuto. "La politica nelle migliori delle ipotesi è concentrate sul presente usa lo specchietto retrovisore verso il passato – aiutateci a fare in modo che Futuro e Libertà si differenzi». Infine il senso di ciò che il nuovo partito sarà: "Un movimento di opinione, organizzato con valori e regole e con le porte chiuse alle due categorie che avevo detto a Mirabello, i delinquenti e i parassiti, e altre due che aggiungo oggi, i carrieristi e chi confonde la politica con un mestiere. A tutti gli altri porte aperte". Fini quindi beve un bicchier d’acqua, si lascia stringere la mano e fotografare e poi se nè va sorridendo: "Vado a pensare a le cose che dirò domani".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    come bruciare una vita politica decorosa in un attimo,per il suo bene legatelo ed impeditegli di parlare!!!! mi spiace ma se è andato fuori di testa almeno non venga strumentalizzato.Comunque si ricordi che bene o male senza il Berlusca col ciuffolo che finiva ministro lui ex repubblica sociale!!! spero solo il signore lo faccia rinsavire , ma che brutta figura…

  2. Scritto da Disastro totale.

    L’unica cosa che è fatto… voto agli italiano all’estero, causa della sconfitta del centrodestra nel 2006…. Davvero un mago… in solo 60 anni di politica… vada a casa a sognare la sua bella Salo…

  3. Scritto da stufo di fini

    tremaglio, altro campione di democraziea e di liberta’!! lui che si dischiara ancora repubblichino!!! la rivoluzione liberale di fini e’ sempre piu’ credibile con personaggi alla tremaglia…!!!

  4. Scritto da nadia

    Tremaglia chi……, lascia perdere

  5. Scritto da gibo 31

    Mi dispiace per Tremaglia che dopo un lungo cammino adesso si abbraccerà con quelli usciti dalle botteghe oscure.

  6. Scritto da Sepolcro imbiancato

    Tremaglia? Un sepolcro imbiancato, ormai.

  7. Scritto da il legionario

    Lasciamolo al suo misero destino in compagnia del traditore compagno Fini.

  8. Scritto da bergamasco

    tremaglia un giovanissimo??ok che sicuramente in tanti si è fatto un ottimo curriculum politico,ma farsi deridere dal suo capo fini con una battuta da presa per il c@@o,mi sembra troppo…..

  9. Scritto da verita'

    Fini e Tremaglia,la brutta coppia del gatto e la volpe.Siete finiti,ma chi vi dara’ il voto?La gente non dimentica i TRADITORI.

  10. Scritto da davide c.

    è proprio uscito di testa!!!

  11. Scritto da andrea marco

    Lega, estrema dx, estrema sx, centro dx , centro sx, centristi, IdV, Verdi e chi più ne ha più ne metta…………..andate fuori dalle palle..in Italia ci vuole una rivoluzione politica fatta da persone che tengono all’Italia e che non siano succubi dei potenti e che dicano le cose come stanno e facciano gli interessi del popolo …… RIVOLUZIONE RIVOLUZIONE