BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Panathlon Bergamo premia il fair play

Il Panathlon International promuove iniziative atte a far conoscere e divulgare i profondi significati educativi insiti nel concetto stesso di fair play.

Più informazioni su

Il Panathlon International, in collaborazione con l’Unesco e il Comitato Internazionale Fair Play (Cifp), promuove iniziative atte a far conoscere e divulgare i profondi significati educativi insiti nel concetto stesso di fair play. Per dare ulteriore enfasi ai singoli eventi si è stabilito che il terzo sabato di novembre di ogni anno venga celebrata, in ogni nazione, la Giornata Mondiale del Fair Play.
Il programma prevede cerimonie pubbliche e premiazioni ai vari livelli territoriali, ponendo alla ribalta dei soci e dei media tre categorie di premi:
Premio alla carriera, per la costante ispirazione al fair play nei comportamenti di tutta una vita
Premio al gesto, di chi o coloro che in nome del fair play rinunciano alla propria vittoria sportiva
Premio alla promozione, per chi si distingue con la propria attività nel promuovere il fair play

In occasione della giornata del fair play, il Panathlon Club di Bergamo ha deciso di premiare GIANCARLO MANGILI (premio alla carriera), fondatore e presidente vicario dello Sci Club Goggi e MARIO POLETTI (premio promozione), insegnante e tecnico nazionale C.I.P. atletica leggera.
Come da tradizione, in occasione delle premiazioni, grazie alla disponibilità del socio e vicepresidente del Panathlon, Baldassare Agnelli, sarà assegnata anche una borsa di studio ad una scuola bergamasca: la borsa di studio consistente in attrezzatura sportiva e quest’anno a ricevere il riconoscimento sarà la RETE DI SCUOLE partecipanti all’iniziativa “Insieme con TraSPORTo”, condotta e sviluppata attorno a Lovere fra le province di Bergamo e Brescia.
Grazie all’ospitalità dell’ On. Ettore Pirovano, Presidente della Provincia, unitamente ad Alessandro Cottini, Assessore allo sport della provincia, la Cerimonia di consegna dei Premi Fair Play 2010 avrà luogo venerdì 19 novembre, alle ore 16.00, nella sala Spazio Viterbi di via Torquato Tasso a Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.