BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tanta musica e fiera dell’elettronica nel week end

Tanti concerti ma anche la prima fiera dell'elettronica a Chiuduno, mercatini e bancarelle per la festa di san Martino ad Alzano e Torre Boldone.

Cosa fare nel week end? Ecco le iniziative:

SABATO 6 NOVEMBRE

ALZANO LOMBARDO: visite guidate attorno a San Martino: L’appuntamento è alle 15 in piazza Italia (davanti alla Basilica di San Martino) dove partirà la visita guidata gratuita alla chiesa di Santa Maria della Pace, a cura del Gruppo operatori culturali di Alzano.

BONATE SOPRA: alle 21, al teatro Verdi, la band bergamasca «Saluti da Hollywood», presenta il suo primo album. Ospiti della serata Carmen Cangiano e Plug.

CASNIGO: da sabato 6 novembre prende il via la seconda edizione de “Il tralcio”, il festival teatrale d’autunno proposto dal Teatro Fratellanza di Casnigo. Cinque spettacoli (6,13, 27 novembre e 4 e 11 dicembre) che andranno in scena al Teatro Circolo Fratellanza di Via Trento. Ingresso libero fino a riempimento dei posti; per info tel. 035 740286. Lo spettacolo è consigliato agli over 16. Il sipario si apre sabato 6 con “La cucina di Thaila (Una giornata in cucina) ” del Cut Centro Universitario Teatrale di Bergamo con la regia di Claudio Morandi. In scena Francesca Mazzella, Valentina Nocita, Alessia Bertoja, Alice Piccinini, Daniela Arzuffi, Francesca Caldiani, Ilaria Toccagni, Paola Arzuffi, Claudia Badon, Alvaro Azzola, Roberto Proserpio, Diego Biava e Matteo Balduzzi.

CHIUDUNO:Una fiera dedicata all’elettronica. Gli appassionati di strumenti informatici,software, radio d’epoca e di strumenti elettronici in genere avranno di che sbizzarrirsi alla Prima Fiera dell’elettronica – “Electron 2010” – che si svolgerà al Centro fieristico di Chiuduno fino a domenica 7 novembre dalle 9 alle 18.

COLERE: dalle 17 al PalaColere, «Dio salvi i rockers» rassegna musicale con l’esibizione di gruppi rock scalvini come i Lies, i Csr, Cicorie ed Emisfero. In funzione servizio ristoro.

CURNO: alle 22 al Keller Pub di via Curno, tributo ai Kiss con la band Kissexy.

DALMINE: alle 22, al Paprika di Mariano, concerto della cover bergamasca M Street Band, voce Filippo Pascuzzi.

GRUMELLO DEL MONTE: alle 21, al palafeste di via Kennedy, serata musicale «The Travelling orchestra soul rhythn’s blues», speciale guest Dr. Faust.

PONTERANICA: alle 21.30, al BoPo di via Valbona 6/A, concerto- cabaret con Piergiorgio Cinelli.

SOLZA: per Neverland dinverno alle 22, al castello Colleoni, musica con i «Bologna Violenta», solista Nicola Manzan.

DOMENICA 7 NOVEMBRE

BERGAMO: alle 21.30, al Druso Circus di via Galimberti a Redona, continua la rassegna nazionale di vocalità femminili con l’esibizione di Laura Fedele.

ALZANO LOMBARDO: per la festa di san Martino, alle 10.30 nella Basilica di San Martino, solenne concelebrazione dei sacerdoti nativi e adottivi, dei parroci e coadiutori del Comune e del Vicariato di Alzano, presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. In occasione dei festeggiamenti per il terzo centenario della dedicazione della Basilica, negozi aperti e bancarelle che si allungano da Alzano Maggiore ad Alzano Sopra.

COSTA DI MEZZATE: dalle 8 alle 17, 19° edizione de l’«Antiquariato in cascina» organizzato dall’Associazione Paese Vecchio in festa.

MARTINENGO: dalle 8,30 alle 18,30 sotto i portici medievali del centro storico, mostra mercato di antiquariato e collezionismo. Alle 15 ritrovo alla sede della Pro Loco, via Tadino 1, visita guidata gratuita alle ricchezze storiche-artistiche del centro storico.

PONTIDA: alle 10, alla cantina sociale Val San Martino si terrà «Adda’s Wine», mostra mercato e di degustazione non solo di vini provenienti dalla Val Cavallina, Val San Martino, Val Curone e Colli di San Colombano ma presenti anche gli stand «mangiar bene» slow food.

TORRE BOLDONE: Festa patronale di san martino, organizzata dalla Parrocchia, dal Comune e dall’Associazione commercianti e artigiani. Ore 10,30 messa solenne nella chiesa di San Martino Vecchio, ore 11,30 concerto dei campanari di Bergamo. Ore 17,45, processione per le vie del paese con la statua del patrono dalla chiesa di San Martino vecchio alla parrocchiale. Dalle 9 bancarelle e stand enogastronomici e apertura dei negozi, esposizione di auto Touning e truck club «Skorpions», fiera della solidarietà, trenino gratuito. Nel corso del pomeriggio torneo di calcio, spettacolo itinerante per bambini, dance show, esibizione dei cani addestrati dell’Unità cinofila dell’Arma dei carabinieri, staffetta podistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.