BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Per una ??ira”, omaggio a Lucio Battisti

Sabato 6 alle 21.30 all'Auditorium di piazza Libert?? il gruppo "The good vibrations" proporr?? i pi?? grandi successi del cantante mentre la nipote Sara Battisti ballerina eseguir?? alcune coreografie.

Più informazioni su

Ci sarà anche Sara Battisti, nipote di Lucio, alla serata dedicata ai grandi successi del cantante. L’omaggio a Lucio Battisti – “Per una £ira” – andrà in scena sabato 6 alle 21.30 all’Auditorium di piazza Libertà a Bergamo.
L’obiettievo del gruppo "The good vibrations"  è quello di portare sul palco i brani diLucio Battisti, seguendo fedelmente il suo percorso musicale. Il repertorio, curato nei minimi dettagli, spazia dagli esordi al Cantagiro fino all’ultima fase creativa del sodalizio Battisti – Mogol, periodo al quale viene riservata una particolare attenzione. Inoltre
Sara Battisti, ballerina professionista, interpreterà con le sue coreografie alcuni dei brani dell’artista riproposti dalla band.

Lo show proposto dai The Good Vibrations si alternerà tra brani elettrici e medley acustici, il tutto arricchito dalla video-proiezione di immagini di repertorio, oltre ad aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. Il gruppo ricreerà così l’atmosfera tipica dei concerti e degli LP del celebre autore, ripercorrendo con uno spettacolo di 2 ore le tappe fondamentali della storia artistica del cantante e le atmosfere degli anni Settanta.
Sul palco si esibiranno il bassista Piero Pasini già nelle file dei Abbey Road,il tastierista Francesco Esposito, collaboratore di Arpioni, Tonino Carotone, e di varie bands con le quali ha aperto i concerti di BB King, James Brown, Roby Matano e i Campioni. Gli altri componenti della band sono Davide Ferrari alla voce, Stefano Ambrosini alla batteria e percussioni, Enrico Iorio ai cori e chitarra acustica, Mauro Boroni ai cori e chitarra elettrica.
Ingressi: 12 euro; ridotto fino a 14 enni, 7 euro.
Per Info e prenotazioni: tel: 393-9586944.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.