BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercatini e fuochi d’artificio per la “sagra di san Carlo”

Sabato 6 e domenica 7 a Xino di Fonteno si svolgerà la tradizionale sagra con mercatini tipici, fuochi d'artificio, vin brulè e caldarroste.

Fonteno è in festa. Tutto è pronto per la “Sagra di san Carlo”, la tradizionale festa nelle vie della piccola e pittoresca frazione di Xino di Fonteno, che ricorda l’antica visita di San Carlo Borromeo. Sabato 6 e domenica 7 mercatini tipici, fuochi d’artificio, vin brulè e caldarroste rallegreranno questa piccola frazione che si affaccia, “come un balcone” sul lago d’Iseo.
Ecco il programma:
SABATO 6 NOVEMBRE
15.00 – 17.30 celebrazioni liturgiche
20.00 Mercatini nelle vie del paese e nelle case tipiche con prodotti locali e artigianali e concerto itinerante della “Pia Baghet“ di Sovere
20.30 Serata danzante con musica dal vivo nella tensostruttura con vin brulè e caldarroste
21.30 tombolata
22.00 grande spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio sul lago

DOMENICA 7 NOVEMBRE
8.30 Santa Messa
10.00 apertura mercatini
15.00 Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi
Processione per le vie del paese con la statua di San Carlo portata a spalle dai Confratelli di San Carlo, accompagnata dal Corpo Bandistico di Carobbio degli Angeli, tra l’assordante sparo dei tradizionali botti
Benedizione con la reliquia del Santo
14.00 – 18.00 spettacolo di magia e truccabimbi
17.00 estrazione della sottoscrizione a premi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.