BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letture, burattini e gioco al detective

Tante le letture in biblioteca e anche quelle animate con i burattini. E poi gli spettacoli e il gioco al detective al centro civico di Lovere.

E i più piccoli avranno di che sbizzarrirsi nel fine settimana.

SABATO 6:

BERGAMO: alla 10.30 alla Ludoteca Giocagulp di via don Gnocchi si terrà il laboratorio per l’infanzia,“Il diritto a sporcarsi con terra sabbia e acqua”.

BERGAMO: all’Orto Botanico a Bergamo Alta, alle 15.30 si terrà “Proviamoli tutti”, un’attività gratuita per adulti e famiglie, a cura degli operatori educativi dell’Orto Botanico, in collaborazione con la Comunità delle Botteghe di Città Alta. In questa occasione si parlerà (e giocherà) di “Alberi da frutto per la coltivazione domestica: scelta e cura”, a cura di Alberto Magri. Piante da frutto: dalla piantumazione alla raccolta. Si potranno scoprire tanti piccoli segreti per il frutteto domestico relativi a potatura, innesti, malattie e difesa biologica, conservazione dei frutti.

BERGAMO: alla libreria Fantasia, alle 17, è in programma una narrazione animata con burattini per bambini fino ai 6 anni, interpretata da Simone Rompianesi, a cura della “Franco Cosimo Panini” Durata: 40 minuti circa. Ingresso: 8 euro, posti limitati (25 posti).

DALMINE: alla Biblioteca civica,alle 11, “Mangia che ti passa la paura”, narrazioni a cura di Laboratorio Mangiafuoco per bambini tra i 6 e i 10 anni.

LOVERE: al centro civico alle 14.30, si svolgerà “Bimbi al centro”, il laboratorio creativo “Gialli per caso, investigazioni per detective alle prime armi ma col fiuto infallibile” curati da "Fragola&Vaniglia” :dalle 14.30 alle 16.30 i bambini dai 7 agli 11 anni, dalle 16.30 alle 18 per bambini dai 4 ai 6 anni.

SERIATE: nell’ambito di “Nati per leggere”, letture in biblioteca; alle 10 labiolettura “Nuvola olga”

SERIATE: alle 16 al cineteatro Gavazzeni al via la Rassegna teatrale Volateatro con "Il paese delle meraviglie"  di Teatro Prova storia per ridere e per sognare. Ingresso gratuito.

TREVIGLIO: in biblioteca, alle 10.30 si terrà il laboratorio musicale “Giochiamo con la musica do do”.

URGNANO: in biblioteca alle 16.30 per tutti i bambini dai 5 agli 8 anni, “Fiabe belle da leggere e da ascoltare”, a cura dell’Orto delle Arti. Seguirà merenda in biblioteca.

DOMENICA 7

BERGAMO: alle 16:30 al Teatro san Giorgio andrà in scena lo spettacolo “La scatola delle emozioni”. Ingresso 6 euro.

BERGAMO: all’Auditorium di piazza Libertà alle 17, Sezione Aurea presenta “Guarda come dondolo, storia di un dentino da latte”. Ingresso 6 euro.

ALBEGNO: al Teatro di Albegno alle 17 Teatro Minimo presenta “Tony Mannaro”. Ingresso gratuito.

CRESPI D’ADDA: per la rassegna Teatro a Merenda, al teatrino di via Marconi Pandemonium teatro porterà in scena "Il cubo magico", lo spettacolo di Tiziano Manzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.