BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Nuova e presidi contro Borgo Palazzo chiede tranquillit?? fotogallery

Sono iniziati alle 13,30 i presidi contro l'inaugurazione della sede di Forza Nuova e Ordine futuro. Borgo Palazzo spera in un pomeriggio tranquillo.

Più informazioni su

Negozi e residenti di Borgo Palazzo, ma più in generale gli amministratori cittadini e i residenti delle zone limitrofe, si augurano che il pomeriggio tutto politico che è iniziato in Borgo Palazzo non porti a scontri e tensioni. Alle 13,30, nel piazzale di fronte al civico 84, è infatti iniziato il presidio antifascista organizzato da Rifondazione Comunista e "Sinistra, ecologia, libertà", per "protestare pacificamente contro l’apertura della sede di Forza Nuova. Sede che trova spazio, dopo quella in via Bonomelli, al civico 59 di Borgo Palazzo. Al via anche il presidio di "Bergamo Antifascista", sponsorizzato dal centro sociale Pacì Paciana, che si tiene all’incrocio tra viale Pirovano e Borgo Palazzo. Il tutto in poche decine di metri.

Seguono aggiornamenti nel pomeriggio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni

    La democrazia per la sinistra funziona solo se gli si dice sempre si.Se la si pensa diversamente si è antidemocratici.Il centro sociale Pacì Paciana va bene(coltivazione e spaccio di droga,spettacoli e vendita alcolici senza regole e tasse,ecc.),ma se altri vogliono aprire delle sedi non va bene.Per la sx il rispetto dell’altro e delle sue idee non esiste.Del resto il fascismo che contestatano a tutti gli altri è nato dalla sx(Mussolini era un alto esponente del PSI da cui anche PCI ed eredi.

  2. Scritto da e

    @Giovanni 13. Non sono comunista, proprio neanche un po’. Sono moderata. E non mi piace per niente il fascismo e l’estremismo.
    L’estremismo non mi piace tutto.
    La storia ha ormai dimostrato a cosa porta, sia che sia nero che rosso.
    Piantatela di darvi addosso, perchè siete tanto distanti che poi i risultati sono, tragicamente, gli stessi.

  3. Scritto da giuseppe garibaldi

    Il fascismo è una malattia degenerativa del socialismo. Come il cancro è una malattia di un corpo precedentemente sano. Nasce da un pessimismo autoritario nei confronti della razza umana, considerata alla stregua di pecore da inquadrare in un gregge e da guidare al raggiungimento di obiettivi che solo i migliori sanno individuare e proporre. Come il cancro, nelle sue varie forme, (FN, casa Pound ecc.) è meglio estirparlo quando è piccolo, nelle fasi iniziali, o può condurre a morte la DEMOCRAZIA

  4. Scritto da giuseppe mazzini

    @1
    E che tipo di malattia degenerativa è il comunismo?

  5. Scritto da Fabrizio

    La democrazia morirà se non si provvede subito ad estirpare il comunismo dalla società moderna.

  6. Scritto da residente

    Io da residente sono invece sollevato dal fatto che l’apertura di una sede di neofascisti nella mia via non passi inosservata. Grazie a chi è in piazza a contestare.

  7. Scritto da Wiva 1

    Wiva Peppino Tricolore.

  8. Scritto da cittadino

    al di là di tutto, è assurdo che io, residente, non possa più entrare con la mia auto in casa perchè la strada è chiusa e non mi lascino passare….

  9. Scritto da garibaldi giuseppe

    @1: Il comunismo è lo stesso se non peggio!!!!!

  10. Scritto da mario59

    @ 1 garibaldi

    Esatto..!!!!

  11. Scritto da aladin

    A 1
    Magari il fascismo fosse in Italia solo FN e casapound… Loro si dichiarano apertamente fascisti, sono facilmente riconoscibili e circoscrivibili,oltre a essere 2 gatti. Ma c’è un fascismo strisciante che si è insinuato nella società italiana, senza che i più se ne siano resi conto. L’egemonia della lega nord si sta esprimendo attraverso modalità di gestione del potere che emulano il fascismo. Occhio gente!

  12. Scritto da Mauro I.

    Al presidio di Rifondazione Comunista solo slogan di odio, violenza e morte
    “Uccidere un fascista non è reato”
    “Vi metteremo al muro e vi fucileremo”
    “Chiuderemo col fuoco le vostre sedi”
    Chi sono i veri fascisti?

  13. Scritto da @giuseppe garibaldi

    e tu saresti il medico ? antifa bla bla bla, solo canne e distintivo

  14. Scritto da lillo

    fuori i comunistelli del paci e gli immigrati da bergamo