• Abbonati
Le minoranze

Volantini a Chiuduno: “Cinquini sotto scacco”

Ex scuole medie e cambi di segretario: "La Destra Chiuduno" e "Chiuduno è forza civica" affiggono volantini in cui accusano il sindaco e gli chiedono di dimettersi.

Ex scuole medie e cambi di segretario: "La Destra Chiuduno" e "Chiuduno è forza civica" affiggono da venerdì dei volantini in cui accusano il primo cittadino e gli chiedono apertamente di dimettersi

Pregiatissimo Direttore,
mi permetto di anticiparLe copia dei volantini congiunti de "La Destra Chiuduno" e di "Chiuduno è forza civica" in merito alla situazione (tragica e grottesca) che sta attraversando l’amministrazione Cinquini e che verranno volantinati a partire da domani mattina (venerdì) nel paese di Chiuduno.
Negli ultimi consigli comunali si è quasi sempre assistito a sospensioni degli stessi per  "aggiornamenti" (così dice il sindaco Cinquini) che puntualmente sortivano l’effetto di non ripresentare più gli argomenti proposti. Mi riferisco nella fattispecie al tentativo di vendita delle ex scuole medie che ad oggi risulta stoppato. Chiacchierando con il coordinatore elettorale di "Chiuduno è forza civica", dott. Roberto Pederzoli abbiamo convenuto di unire gli sforzi (già collaboriamo per il referendum contro la vendita delle ex scuole medie ndr) per portare a conoscenza i cittadini di Chiuduno su quanto sta accadendo in Comune.
Tra le altre cose Direttore, Cinquini è al “cambio” del terzo Segretario Comunale in 4 anni e mezzo di amministrazione come può verificare dall’odg del Consiglio di domani serada qui il titolo dei nostri volantini “Cinquini sotto scacco”… evidentemente i problemi sono molteplici anche se il sindaco minimizza. Di fatto però è impossibilitato a legiferare e governare Chiuduno, ecco perché gli chiediamo con forza di dimettersi.
Domani non potrò presenziare al Consiglio Comunale per impegni precedentemente assunti come da mia e-mail inviata al Sindaco, Vicesindaco e Capogruppo di Insieme per Chiuduno (Cinquini).

Giuseppe Clivati
Reggente La Destra Bergamo e Provincia

Ecco il testo dei due volantini de La destra e di Chiuduno è forza civica

  “CINQUINI SOTTO SCACCO”
In più occasioni abbiamo ribadito che le vecchie scuole medie (frutto dei sacrifici dei cittadini di Chiuduno e pagate con le loro tasse) non vanno demolite, come non va ceduta l’area ai privati caro Sindaco Cinquini. Lei nel suo programma elettorale l’ha messo nero su bianco; l’ Assessore al Bilancio, il vostro Capogruppo e un consigliere dopo aver cercato di farvi riflettere (inutilmente) si sono dimessi.
Più volte abbiamo ribadito che l’intera operazione, è un furto alla cittadinanza ed alle casse comunali e la prima asta è andata deserta come volevasi dimostrare. Nonostante ciò caro Sindaco Cinquini la sua testardaggine la spinge comunque a tentare di andare avanti con proposte addirittura di riduzione del valore d’asta.
Caro Sindaco Cinquini ma non si rende conto che così facendo Lei ed i suoi consiglieri vi buttate direttamente nelle mani del Consiglio di Stato? Se il ricorso al Presidente della Repubblica andasse in porto, Lei ed i suoi consiglieri potreste trovarvi nella condizione di dover stipulare un mutuo per risponderne personalmente.
Avete sbagliato tutto! Sin dal vostro insediamento avete passato mesi e mesi a studiare e a capire bloccando i cantieri in corso. Salvo poi riaprirli con penali e maggiorazioni sui prezzi che sono ricadute direttamente nelle tasche dei cittadini di Chiuduno che pagano le tasse.
Avete passato mesi e mesi a smentire sistematicamente ciò che avevate tanto proclamato in campagna elettorale andando ad appiattirvi sulle iniziative già avviate dalla Lista Ex Lega-Martinelli, da voi tanto contestata e denigrata ma solo a parole!
SIETE L’AMMINISTRAZIONE PIU’ INEFFICIENTE DAL DOPOGUERRA AD OGGI!
SIETE L’AMMINISTRAZIONE DELLE SOSPENSIONI E DEI RINVII DEI CONSIGLI COMUNALI, MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE!
COSA STA SUCCEDENDO NEL COMUNE DI CHIUDUNO?
SIAMO AL TERZO SEGRETARIO COMUNALE CHE SE NE VA IN QUATTRO ANNI, PERCHE’?
Caro Sindaco Cinquini, lo ammetta e prenda atto che la sua amministrazione non è più in grado di governare Chiuduno. “Insieme per Chiuduno” si è dimostrata essere un “INSIEME DI FALLIMENTI”.
MOLTO MEGLIO UN “ONOREVOLE COMMISSARIAMENTO” (DI 5 MESI SCARSI) CHE ALTRI DANNI PER IL PAESE DI CHIUDUNO, SI DIMETTA!
 

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bollettino del pendolare
Stazione di Chiuduno abbandonata a se stessa
Generico
Chiuduno
“Baccano alla festa, noi residenti la sera emigriamo”
Generico
Chiuduno
“Festa dell’oratorio zittita, quella della birra imperversa”
Generico
Chiuduno
“Mettiamo il silenziatore al Palasettembre”
Generico
Elezioni in primavera
Perde pezzi la maggioranza di Chiuduno In tre mollano il sindaco Cinquini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI