BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volantini a Chiuduno: “Cinquini sotto scacco”

Ex scuole medie e cambi di segretario: "La Destra Chiuduno" e "Chiuduno è forza civica" affiggono volantini in cui accusano il sindaco e gli chiedono di dimettersi.

Più informazioni su

Ex scuole medie e cambi di segretario: "La Destra Chiuduno" e "Chiuduno è forza civica" affiggono da venerdì dei volantini in cui accusano il primo cittadino e gli chiedono apertamente di dimettersi

Pregiatissimo Direttore,
mi permetto di anticiparLe copia dei volantini congiunti de "La Destra Chiuduno" e di "Chiuduno è forza civica" in merito alla situazione (tragica e grottesca) che sta attraversando l’amministrazione Cinquini e che verranno volantinati a partire da domani mattina (venerdì) nel paese di Chiuduno.
Negli ultimi consigli comunali si è quasi sempre assistito a sospensioni degli stessi per  "aggiornamenti" (così dice il sindaco Cinquini) che puntualmente sortivano l’effetto di non ripresentare più gli argomenti proposti. Mi riferisco nella fattispecie al tentativo di vendita delle ex scuole medie che ad oggi risulta stoppato. Chiacchierando con il coordinatore elettorale di "Chiuduno è forza civica", dott. Roberto Pederzoli abbiamo convenuto di unire gli sforzi (già collaboriamo per il referendum contro la vendita delle ex scuole medie ndr) per portare a conoscenza i cittadini di Chiuduno su quanto sta accadendo in Comune.
Tra le altre cose Direttore, Cinquini è al “cambio” del terzo Segretario Comunale in 4 anni e mezzo di amministrazione come può verificare dall’odg del Consiglio di domani serada qui il titolo dei nostri volantini “Cinquini sotto scacco”… evidentemente i problemi sono molteplici anche se il sindaco minimizza. Di fatto però è impossibilitato a legiferare e governare Chiuduno, ecco perché gli chiediamo con forza di dimettersi.
Domani non potrò presenziare al Consiglio Comunale per impegni precedentemente assunti come da mia e-mail inviata al Sindaco, Vicesindaco e Capogruppo di Insieme per Chiuduno (Cinquini).

Giuseppe Clivati
Reggente La Destra Bergamo e Provincia

Ecco il testo dei due volantini de La destra e di Chiuduno è forza civica

  “CINQUINI SOTTO SCACCO”
In più occasioni abbiamo ribadito che le vecchie scuole medie (frutto dei sacrifici dei cittadini di Chiuduno e pagate con le loro tasse) non vanno demolite, come non va ceduta l’area ai privati caro Sindaco Cinquini. Lei nel suo programma elettorale l’ha messo nero su bianco; l’ Assessore al Bilancio, il vostro Capogruppo e un consigliere dopo aver cercato di farvi riflettere (inutilmente) si sono dimessi.
Più volte abbiamo ribadito che l’intera operazione, è un furto alla cittadinanza ed alle casse comunali e la prima asta è andata deserta come volevasi dimostrare. Nonostante ciò caro Sindaco Cinquini la sua testardaggine la spinge comunque a tentare di andare avanti con proposte addirittura di riduzione del valore d’asta.
Caro Sindaco Cinquini ma non si rende conto che così facendo Lei ed i suoi consiglieri vi buttate direttamente nelle mani del Consiglio di Stato? Se il ricorso al Presidente della Repubblica andasse in porto, Lei ed i suoi consiglieri potreste trovarvi nella condizione di dover stipulare un mutuo per risponderne personalmente.
Avete sbagliato tutto! Sin dal vostro insediamento avete passato mesi e mesi a studiare e a capire bloccando i cantieri in corso. Salvo poi riaprirli con penali e maggiorazioni sui prezzi che sono ricadute direttamente nelle tasche dei cittadini di Chiuduno che pagano le tasse.
Avete passato mesi e mesi a smentire sistematicamente ciò che avevate tanto proclamato in campagna elettorale andando ad appiattirvi sulle iniziative già avviate dalla Lista Ex Lega-Martinelli, da voi tanto contestata e denigrata ma solo a parole!
SIETE L’AMMINISTRAZIONE PIU’ INEFFICIENTE DAL DOPOGUERRA AD OGGI!
SIETE L’AMMINISTRAZIONE DELLE SOSPENSIONI E DEI RINVII DEI CONSIGLI COMUNALI, MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE!
COSA STA SUCCEDENDO NEL COMUNE DI CHIUDUNO?
SIAMO AL TERZO SEGRETARIO COMUNALE CHE SE NE VA IN QUATTRO ANNI, PERCHE’?
Caro Sindaco Cinquini, lo ammetta e prenda atto che la sua amministrazione non è più in grado di governare Chiuduno. “Insieme per Chiuduno” si è dimostrata essere un “INSIEME DI FALLIMENTI”.
MOLTO MEGLIO UN “ONOREVOLE COMMISSARIAMENTO” (DI 5 MESI SCARSI) CHE ALTRI DANNI PER IL PAESE DI CHIUDUNO, SI DIMETTA!
 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da annalisa

    i gruppi CARBONARI” di CHIUDUNO, cominciano ad ANNUSARSI.
    fra pochi mesi vedremo le liste pronte e spero di non vedere chi in questi anni ha fatto solo MALE a CHIUDUNO e parlo di opposizione che è stata d’accordo con cinquini, altro che POLO e LEGA….
    i POLLI siamo noi che votiamo gente incompetente che non sa neppure cosa sia il problema della sicurezza e viabilità in paese .
    sentono due balle ai bar del paese e poi se ne vanno leccandosi i baffi!!! il boccone, CHIUDUNO, è pronto….

  2. Scritto da angelo

    se ti senti NUOVO, perchè ti ostini a pubblcizzare il PSI IN PIAZZA A CHIUDUNO. siamo l’unico paese che confonde la gente.
    non siamo a bergamo o grandi paesi. con tutte le buone intenzioni per il bene di chiuduno, ci si perde in un bicchiere di RICINO
    IMPOSTO DALL’ALTO!

  3. Scritto da julia

    anzichè il volantino che vola, io informerei la popolazione di chiuduno con un manifesto in piazza dove cinquini pensa di qualificare la collina(operazione pericolosa perchè non esistono altre vie di transito, tranne la solita già martoriata dal traffico)
    sarà un via vai distruttivo fatto da incoscienti, che non vivono il paese in certe vie.l’informazione giusta per tutti, non la valorizzazzione di partiti in piazza a novembre.

  4. Scritto da soldi volano

    il particolare che più mi ha colpito è che cinquini, dopo l’asta deserta per la vendita ex scuole medie,propone un’altra asta con il 20% in meno=616.000.00 unmiliardoduecentomilioni e giustamente l’opposizione uno dell’opposizione ha detto no, ma non è servito a niente. sono soldi di beni comunali immobili venduti al vento per non ascoltare consigli più intelligenti sull’uso di quelle scuole, e non abbatterle e darle in mano agli sciacalli!

  5. Scritto da asilo infantile

    a giugno la festa della birra è stata zittita,
    a novembre chi ha evidenziato gli sbagli è stato zittito!!!!!!!!!!
    in quattro anni ci sono stati i tempi necessari per discutere, ma avete sempre rinviato fino alla ”forzatura”dei consigli da 16 luglio in poi…
    a distanza anche di soli tre giorni per fare quello che volete, cioè niente fino alle prossime elezioni . tutti zitti e giù per terra!!!!!!!!1
    asilo infantile

  6. Scritto da teresa

    anch’io vorrei una Lega più decisa, oppure un POLO non mischiato con i CIELLINI,. tra tante miscelate, ho sentito più sincera la destra c’è anche se critica duramente e non vedo che male sia una forza politica fatta di socialisti moderni con una destra più agguerrita!
    cinquini con quante forze politiche ha vinto allora?
    le critiche danno fastidio? allora cerca di migliorare e non solo dando soldi alle associazioni e alla valle del fico coi concerti di natale!!!

  7. Scritto da gruppo s.p. 91

    a novembre cinquini lancia la sfida elettorale, ma contro chi per quattro domeniche ha raccolto le firme per la s.p. 91.
    noi l’abbiamo fatto per la vivibilità e sicurezza che tutti proclamavano ma poi dimenticate finite le elezioni 2006. almeno a qualcosa siamo serviti, se non altro per i nostri figli e nipoti
    gruppo s.p. 91

  8. Scritto da oscar

    penso che i volantini volano ma le critiche giuste sono impresse nella gente di chiuduno, non certo di tutti comunque, c’è chi vede perchè ha tutto l’interesse di non vedere. non c’è peggior cieco di quello che non vuole vedere! al limite commenta in piazza….
    anche perchè c’è sempre un parente nella giunta da difendere…
    oscar

  9. Scritto da Nevio G.

    Il Vecchio è “marchesi” tranquillo entradi…tanto per cominciare non fa più le vasche in piazza la domenica mattina…si vergogna dell’operato dell’amministrazione in cui siede e di cui è parte attiva, e il bello deve ancora venire con i problemi alla materna. Ride bene chi ride ultimo.

  10. Scritto da Entradi

    Per Vecchio. Non mi sono mai reputato “il nuovo”, ci mancherebbe. Al contrario di te, ho ancora un po’ di intelligenza per capire chi sono e cosa posso ancora fare. Al contrario di te, che non sai nemmeno esprimere una riga di concetto, posso sicuramente cercare, nel limite del possibile, di affiancare “il nuovo”, che in quanto tale può aver bisogno di qualche consiglio, visto come stanno andando le cose!! Non fare lo spiritoso, la tua affermazione é superata (continua)

  11. Scritto da Entradi

    e fa parte della tua vecchia politica.
    E se sei un giovane, mi spiace per te: sei già molto ma molto vecchio!!

  12. Scritto da Vecchio

    Entradi: il nuovo che avanza..

  13. Scritto da cinzia

    in tutta fretta il 5 novembre il consiglio ha deciso per il pgt, piano territorio chiuduno, pur sapendo che il PIANO URBANO SOTTOSERVIZI come impone la legge regionale 2005 n. 12 non è stato fatto. si tratta di aggiornamento studio geologico,controllo linee elettriche, telefoniche gas . metano fogne etc..
    rilievo studio traffico, l’arch. favole ha ammesso tale colpa… e cinquini? e poi si pretende di rivalutare la collina con costruzioni etc..
    terrazzi scopo agricolo e altro…. cinzia

  14. Scritto da Entradi

    Raffaele ha ragione. Alcuni Assessori e Consiglieri si sono difesi con competenza e lavorando sodo. Altri, in campi un po’ più impegnativi, non hanno risposto alle attese. Occorreva pensarci prima, con la collaborazione di persone con maggiore esperienza si sarebbe ottenuto un risultato più coerente e qualitativo e ci sarebbe stata l’opportunità di crescere politicamente. In tal modo si sarebbe favorito il futuro di giovani che volevano partecipare alla cosa pubblica, che invece se ne vanno.

  15. Scritto da Padano

    Con il BOSSI detto il TROTA,il sole delle alpi tornerà a riscaldare CHIUDUNO.
    W la Lega

  16. Scritto da Locatelli fa le cose per bene

    la lega a ciudu ndoela? per me agliè dre a tratà coi gli’mpresare n’sema al cagliù=capanù. lè per chel che l’asta l’è saltada ei fà sito! tèdere che bel sei vens i elesciù, capanù capanù e amò capanù poer ciudu!

  17. Scritto da Una Chiudunese delusa

    Caro Padano, quale Lega???? Il Bossi detto il Trota fa solo l’interesse SUO e non quello del popolo che lo segue. Confido nell’intelligenza dei Chiudunesi che si sveglino e smettano di fare gli struzzi…..la testa sotto terra è ora di toglierla e che si cominci a guardare OLTRE il proprio orticello. Una Chiudunese delusa dall’arroganza che è stazionata in Comune negli ultimi 15 anni!!!!

  18. Scritto da EL CINQUE

    viva EL CINQUE. PDL, martinelli, destra e lega ma chi se ne frega! vai sindaco che i chiudunesi si accorgeranno che lavori bene,

  19. Scritto da Raffaele

    il Sindaco Cinquini, non rispetta quanto scritto nel suo programma, fa peggio della Lega, al di la dei due assessorati affidati alle donne Carmen e Doriana che con volontà e impegno hanno lavorato per il paese il resto è solo fallimento politico, mai si erano fatti tanti errori, c’è a quanto pare anche una richiesta notevole di danni da parte di una società per non rispetto del contratto. Rilascia continue interviste con promesse che stanno sulle nuvole e non nella realtà di Chiuduno!!