BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La violenza in città è venuta dall’ultrasinistra”

Dario “Astipalio” Macconi, responsabile di Forza Nuova Bergamo replica a Ezio Locatelli, segretario di Rifondazione comunista

Più informazioni su

Più che amarezza suscita ilarità l’odierna esternazione del signor Ezio Locatelli in merito alla prossima apertura dello spazio OF “Antoine de Saint-Exupéry”. Non è improbabile che, momentaneamente sopraffatto da un clamore mediatico cui non è più abituato, abbia confuso il Clemente Augusto Von al quale è intitolato uno dei due gruppi orobici di Forza Nuova con quale gerarca d’oscura e dubbia fama di sua esclusiva conoscenza.
Circa poi le sue preoccupazioni ricordiamo che la città purtroppo non è nuova a questi tristi spettacoli e che, in tempi recenti, la violenza a Bergamo parrebbe riconducibile esclusivamente ad ambienti dell’ultrasinistra, i quali, agitando il logoro straccio di un antifascismo di maniera, hanno, nel corso degli ultimi tre anni, cercato d’impedire l’altrui libertà d’espressione con metodi a dir poco discutibili. Sarà opportuno rammentare le violente contestazioni alla presentazione della lista di Giuliano Ferrara per le politiche del 2008, le aggressioni fisiche ai ragazzi d’Azione Giovani, le intimidazioni a Casa Pound o le recenti liste di proscrizione contro i militanti di Forza Nuova. Con buona pace del signor Locatelli, purtroppo o per fortuna, simili iniziative non raggiungeranno nemmeno stavolta il loro scopo.
Del resto se qualcuno ritiene che la nostra iniziativa sia illegittima, illegale o anti-costituzionale o se dovesse ritenere i militanti del movimento colpevoli di reati contro l’altrui libertà d’azione o d’espressione, non ha che da dirlo facendo nomi e cognomi ed apponendo, una volta di più, a questo coraggioso atto la propria firma in maniera da poter poi essere contattato dal nostro studio legale. Tutto il resto è noia.

Dario “Astipalio” Macconi
Responsabile Provinciale
Forza Nuova Bergamo 
 

SEL E RIFONDAZIONE
"Sede di Forza Nuova, minaccia e provocazione"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da silesius

    Ineccepibile, comunque non credo che sappiano chi è von galen (e non credo gli interessi per davvero)

  2. Scritto da marco

    X NEROBLU

    Magari al posto d’insultare faresti bene a rispondere, così scopri anche tu a chi è dedicato uno dei gruppi di FN BG, basta poco è anche su wikipedia

  3. Scritto da neroblu

    è ineccepibile che esista e si vanti di esistere un “rappresentante provinciale di forza nuova”. Personalmente in quanto bergamasco mi vien la pelle d’oca… Astipalio pure si fa chiamare…. Pensavo di vivere in una provincia non dico colta, ma che comunque nella sua ignranza non permettesse l’emergere di certi fanfaroni di infimo livello… Spero sia almeno carismatico l’Astipalio per fare tanto intrattenimento!

  4. Scritto da PRETORIANO

    COME SEMPRE BRAVO ASTIPALIO!
    W FN!

  5. Scritto da andrea

    astipalio se ti aspetti che questi codardi si espongano con il proprio nome,aspetta e spero,sono bravi in gruppo ma poi …..

  6. Scritto da walter semperboni

    il vero unico macconi..CON LE P….!!!

  7. Scritto da Alberto Brandolin

    Ottimo comunicato.

  8. Scritto da giuseppe garibaldi

    Il fascismo è una malattia degenerativa del socialismo. Come il cancro è una malattia di un corpo precedentemente sano. Nasce da un pessimismo autoritario nei confronti della razza umana, considerata alla stregua di pecore da inquadrare in un gregge e da guidare al raggiungimento di obiettivi che solo i migliori sanno individuare e proporre. Come il cancro, nelle sue varie forme, (FN, casa Pound ecc.) è meglio estirparlo quando è piccolo, nelle fasi iniziali, o può condurre a morte la DEMOCRAZIA

  9. Scritto da pfffff!

    “…in maniera da poter poi essere contattato dal nostro studio legale…”
    se non stai attento vai in galera per colpa di astipalio!

  10. Scritto da ol forester

    Se i fatti seguiranno i buoni propositi, sarebbe un male giudicarvi prima dei reati. Vi aspetiamo dal lato etico. Perché Saint Exupery e’ tutto fuor ché razzista! Essere di destra o di sinistra e’ come avere un apendi abiti in casa, quando prima della scelta ideologica vi é un substrato culturale-meglio se liberale- di fondo. Un consiglio: anche se volelte agire contro la presenza nostra-stranieri- fattelo con rispetto della dignità altruì. Perché l’Italia ha bisogno di pace per risollevarsi.Pax

  11. Scritto da cuìn

    ottima la chiusa con franco califano. è il vostro nuovo ideologo?

  12. Scritto da vincenzo

    astipalio chi?
    il senza padre del senza figlio Macconi?
    e dire che la Famiglia e’ il primo punto della vostra “politica”

  13. Scritto da Spiace..

    Povero Antoine de Saint-Exupéry………

  14. Scritto da barba di stoppa

    risposta ineccepibile.
    Per il resto non capisco il ridicolizzare Astipalio ed i suoi per poi farci un presidio contro…
    Se sono solo degli sfigati,voi che ci perdete tempo dietro cosa siete?

  15. Scritto da PINTOR

    Alle cime che difendono la democrazia planetaria minacciata da FN Bergamo?
    Ma …alla fine sapete chi era Von Galen oppure no?

  16. Scritto da Matteo84

    Ottimo comunicato!

  17. Scritto da flavio

    La verità è che nessuno frega di sapere chi è Von Galen perchè a tutti piace parlare senza conoscere…che pena

  18. Scritto da ZIOFESTER

    Ottima risposta ma non la leggerà nessuno