BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica di rubgy per i più piccoli

Domenica 7 novembre appuntamento per il “Memorial Berta – Beretta”, il torneo riservato alle categorie under 10 e under 12 organizzato da Rugby Bergamo.

Più informazioni su

È previsto per le 9.30 il via domenica 7 novembre della terza edizione del “Memorial Berta – Beretta”, il torneo di minirugby riservato alle categorie under 10 e under 12 organizzato da Rugby Bergamo 1950. La sede del torneo è naturalmente il Centro Sportivo Sghirlanzoni di via Presolana a Bergamo, sede storica del sodalizio giallorosso.
Seppur alla terza edizione il “Memorial Berta – Beretta” cresce di anno in anno, anche sotto il profilo della partecipazione, e domenica prossima sull’erba dello Sghirlanzoni scenderanno le rappresentative provenienti da fuori provincia, come il CUS Milano e Rugby Viadana. Il movimento orobico è ben rappresentato con le squadre di San Lorenzo Rovetta, Rugby Seriate, Rugby Zogno oltre, ovviamente, ai ragazzi della Rugby Bergamo 1950.
«Ci aspettiamo un’alta partecipazione con un totale di circa 200 ragazzi – ha commentato Stefano Ghisalberti, responsabile del settore “propaganda” in seno alla Rugby Bergamo 1950 – e questo risultato è importante soprattutto per ciò che il Memorial Berta Beretta rappresenta per la nostra società sportiva».
Il torneo di minirugby, infatti, assume un significato particolare per la società bergamasca in quanto, uniti nel ricordo di due persone che tanto hanno dato ai colori giallorossi, oltre ai giovani talenti ci saranno anche tanti ex giocatori che con Eugenio Berta e Luciano Beretta hanno giocato o da loro sono stati allenati. E come da piacevole consuetudine, al termine del torneo tutti gli amici di Eugenio e Luciano calzeranno ancora un volta gli scarpini con i tacchetti per sfidare il “XV del Colleoni” ovvero la squadra old della Rugby Bergamo 1950.
Infine, a completamento di un’intensissima giornata “ovale”, scenderà in campo la seniores della Rugby Bergamo che, per la quarta giornata del Campionato di serie C girone Elite, affronterà i torinesi del San Mauro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.