BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Cassa integrazione è solo per gli impiegati”

Confindustria Bergamo chiarisce che la cassa integrazione richiesta per la Same a novembre riguarda solo il personale impiegatizio.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4


/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

Dopo giorni di attesa in azienda Confindustria Bergamo ha trasmesso ai sindacati presenti in azienda (Fiom e Fim) un chiarimento definitivo sul nuovo periodo di Cassa integrazione. “In riferimento e ad integrazione della nostra e precedente comunicazione del 28 ottobre 2010 si precisa che l’inserimento in cassa integrazione riguarderà esclusivamente personale impiegatizio, come già avvenuto nei mesi precedenti, in relazione alla generale contrazione di mercato del nostro settore. Si conferma altresì che i termini numeri e temporali riportati nella precedente comunicazione sono da intendersi come massimi”. Questo scrive Confindustria in un comunicato ufficiale pubblicato alla Same il 3 novembre. Nella precedente comunicazione si parlava della “Cigo” (Cassa integrazione guadagni ordinaria) “a causa della momentanea carenza di commesse di lavoro per un massimo di 700 dipendenti, per massimo 3 settimane dall8 al 28 novembre”, ma non si specificava a chi era rivolta la stessa cassa. Sul tema i sindacati hanno chiesto un confronto.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.