BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Intercultura, i programmi del 2011

Stasera all'istituto sant'Alessandro Intercultura presenterà i programmi e le borse di studio per i giovani che vorranno passare un periodo di studio all'estero nel 2011.

Più informazioni su

Partire per un anno, o per un periodo da sei a due mesi, per andare a frequentare una scuola di un altro paese, vivendo con una famiglia del luogo e inserendosi in una comunità locale. Sono sempre di più gli adolescenti e le famiglie che scelgono questa strada per sperimentare un’esperienza umana e di formazione sempre più indispensabili nel curriculum dei giovani.
Da anni Intercultura propone programmi e borse di studio per gli studenti che vogliono fare un’esperienza diversa. Giovedì 4, alle 20.45, all’Istituto Sant’Alessandro in via Garibaldi a Bergamo, Intercultura presenterà il bando di concorso con le borse di studio 2010-11: il bando scade mercoledì 10 novembre.
Il bando 2010-11 è aperto agli studenti di tutta Italia nati tra il 1 Luglio 1993 e il 31 agosto 1996 (in alcuni Paesi le date di nascita possono essere più restrittive; per i dettagli consultare il sito www.intercultura.it ) e prevede 445 borse di studio totali o parziali messe a disposizione direttamente da Intercultura.
Altre centinaia di borse e contributi sono disponibili grazie alla presenza di diverse aziende, banche, fondazioni ed enti locali che investono sul futuro dei giovani della propria zona o sui figli dei loro dipendenti. Il bando è disponibile all’indirizzo http://www.intercultura.it/Bando-di-concorso-2010-11/.  Le iscrizioni si effettuano on line sul sito di Intercultura.
A spiegare il progetto educativo di Intercultura, la specificità dei suoi programmi e il percorso di crescita di chi ha deciso di partire negli scorsi anni, giovedì 4 all’Istituto sant’Alessandro ci saranno i volontari locali dell’associazione. Sono loro infatti che da anni seguono tutti i passi dei giovani del territorio che partono alla volta di uno dei 60 Paesi in cui l’Associazione ha attivi i suoi scambi.
Per ulteriori informazioni a Bergamo è possibile contattare la presidente del Centro Locale:  Francesca La Rosa 333- 2774561.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.