BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente ad un motore, resta a terra il gigante dei cieli

Dopo l'avaria ad un motore su un volo Londra-Sidney, la compagnia australiana ha deciso di bloccare le operazioni dei suoi A-380, gli aerei più grandi del mondo

Più informazioni su

La compagnia aerea Quantas sarebbe pronta a tenere fermi i suoi Airbus A-380, gli aerei più grandi del mondo. Una misura precauzionale dopo l’avaria durante un volo Londra-Singapore-Sidney: uno degli A-380 della compagnia ha avuto un grave guasto ed è rientrato all’aeroporto della città-stato asiatica. Testimoni raccontano di fumo che usciva dal reattore al momento del rientro in emergenza: ci sarebbe stata una vera e propria esplosione in volo. Proprio per questo la compagnia ha scelto la misura precauzionale estrema: il blocco delle operazioni degli A-380. La Quantas è una delle 17 compagnie che hanno in dotazione l’aereo più grande del mondo: complessivamente conta 20 esemplari di A-380, tra quelli in servizio e quelli ordinati.

Il gigante dei cieli è in dotazione anche a Lufthansa e Emirates, le due compagnie che l’hanno portato a Malpensa quest’estate per scopi promozionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.