BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In vendita generi alimentari a prezzi calmierati

Sabato 6 la prima iniziativa del Gruppo di Acquisto Popolare con la distribuzione di generi alimentari di prima necessità a prezzi calmierati.

Più informazioni su

 

Sabato 6 Novembre a TREVIGLIO si terrà la prima iniziativa del Gruppo di Acquisto Popolare con la distribuzione di generi alimentari di prima necessità (anche biologici) a prezzi calmierati. L’iniziativa si svolgerà in Via Peschiera (parcheggio case popolari Aler) dalle ore 8.30 alle ore 12.30. 
"La crisi economica entra quotidianamente nelle nostre case sotto forma di carovita: aumento del costo del pane, pasta, gas, luce, acqua, affitti, etc… Tutto questo mentre i salari dei lavoratori sono diminuiti continuamente” dichiara Vincenzo Franco portavoce del Unione Inquilini di Treviglio. “Esiste però una casta di grandi industriali e speculatori finanziari che, dagli anni Ottanta a oggi, si è arricchita accumulando profitti…"
Ezio Locatelli Segretario provinciale di Rifondazione Comunista dice: “Ora però che la crisi è esplosa è necessario avviare politiche di sostegno al reddito, fissando il prezzo politico dei generi alimentari e aumentando salari e pensioni . Ma il Governo, la Regione e la Provincia trovano risorse solo per sostenere banche e aiutare la casta dei grandi industriali”.
L’iniziativa è promossa dal GAP Lodigiano, Rifondazione Comunista, Unione Inquilini che si propongono di sostenere, nei prossimi mesi, una campagna per chiedere alle istituzioni locali (comuni e Provincia) di aumentare i salari e le pensioni, estendere gli ammortizzatori sociali, difendere l’occupazione, bloccare il prezzo dei generi alimentari e abbassare gli affitti. Per questo durante l’inziativa saranno raccolte le firme per una Petizione popolare per un reddito sociale a disoccupati, precari e pensionati con redditi insufficienti.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tino

    Finalmente un partito e un sindacato che servono a qualcosa. Con tanti disoccupati, cassaintegrati e gente in mobilità si deve abbassare i prezzi di cibo, gas, luce e affitti. Bravi! Ci saro!

  2. Scritto da Rifondazione Treviglio

    Potete leggere tutte le informazioni su generi alimentari in distribuzione e relativi prezzi nel volantino pubblicato nel sito internet: http://www.prcbergamo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1732&Itemid=1