BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I sindaci al presidio: non spostate il poliambulatorio fotogallery video

Presidio dei sindaci dell???Isola e dei sindacati gioved?? mattina davanti al poliambulatorio di Ponte San Pietro.

Più informazioni su

Presidio dei sindaci dell’Isola e dei sindacati giovedì mattina davanti al poliambulatorio di Ponte San Pietro. La vicenda è nota: le amministrazioni protestano contro lo spostamento della struttura a Brembate Sopra. Una scelta, quella della direzione generale dell’azienda ospedaliera di Treviglio, che non convince tutto il centrosinistra e anche il Popolo della Libertà. Le prese di posizione di sindacati, partiti e cittadini non sono servite a smuovere il direttore generale Cesare Ercole, nominato in quota Lega Nord, che ribadisce con fermezza che il 31 il poliambulatorio deve fare le tende. “La nostra posizione è chiara – spiega il sindaco di Ponte San Pietro Giuliana Reduzzi – noi vogliamo che venga garantita la continuità del servizio. Brembate Sopra non è raggiungibile con i mezzi di trasporto. La soluzione dell’azienda ospedaliera di Treviglio è un vero e proprio disservizio contro il quale noi lotteremo”. “Lo spostamento è un disagio per circa sessanta mila cittadini – commenta Carlo Regazzi, Cisl – si può trovare una soluzione transitoria, come è stato prospettato nei mesi scorsi. Noi chiediamo che il direttore generale torni al tavolo per ridiscutere la questione”. “Dieci anni fa al posto nostro, qui in piazza, ci sarebbe stata la Lega Nord – spiega il consigliere provinciale Matteo Rossi – se dopo dieci anni quel partito, che dice di difendere il territorio, non c’è, significa che ha subito un mutamento genetico”.

 

APPELLO SUL POLIAMBULATORIO "Caro vescovo, aiuti gli anziani malati di Ponte"

PONTE S. PIETRO Poliambulatori, un trasloco contro il territorio Come è possibile?

MARTINA E ROSSI, PD "Poliambulatorio, assordante silenzio della Lega"
 
IL CASO Poliambulatorio, tensione tra Pdl e Ospedale di Treviglio

ASL Poliambulatorio, il trasferimento è inevitabile

PONTE SAN PIETRO Poliambulatorio, l’ospedale pronto ad ospitarlo

PD Rossi: "Poliambulatorio, dal Pdl solo falsità"

PONTE SAN PIETRO Poliambulatorio, il Pdl contrario allo spostamento

I SINDACATI Poliambulatorio a Brembate Sopra: "Scelta sbagliata"

ASL Il Pdl di Capriate: "Non spostate il poliambulatorio"

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A.Z. Bg

    Che cavolate,i sindaci pensino alle cose importanti invece.Se è un disagio andare a Brembate Sopra per i cittadini di Ponte e C. non è un disagio per quelli di Brembate e c. andare a Ponte?Certo che sindacati(che ormai si occupano solo di stranieri)e sinstri sono i partiti del NO a prescindere.Si sono meridionalizzati proprio bene.BRAVI

  2. Scritto da guerre sanitarie

    L’unica osservazione che si può fare è che da quando la sanità è diventata un terreno di aspra battaglia riservato ai partiti (più o meno dai primi vagiti della riforma sanitaria che mandava in pensione le mutue) succedono queste simpatiche (si fa per dire !) guerre.