BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forze armate, l’alto Sebino celebra a Costa Volpino

Gli organizzatori invitano la popolazione ad esporre il tricolore alle finestre delle abitazioni come segno concreto di presenza di tutta la comunità.

Più informazioni su

Domenica 7 novembre a Costa Volpino si celebra con tutta la solennità del caso la giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, in ricordo della "Vittoria" del 4 novembre 1918. La manifestazione raccoglie a Costa Volpino i Comuni del comprensorio dell’alto Sebino bergamasco che, con i gruppi Alpini e con le Associazioni combattentistiche e d’arma, si sono dati appuntamento per celebrare questa importante ricorrenza.
La manifestazione prevede l’arrivo alla Chiesa di Corti S. Antonio intorno alle 10.15: qui verrà celebrata una S. Messa in suffragio di tutti i caduti di ogni guerra e su ogni fronte. Alla cerimonia partecipa anche il Coro "La Pineta" di Costa Volpino che, per l’occasione, ha studiato un programma liturgico particolarmente adatto all’occasione. Al termine, il corteo dei partecipanti si recherà al monumento ai Caduti per la deposizione della Corona d’alloro, le allocuzioni ufficiali e la chiusura sulle note dell’Inno italiano.
La partecipazione alla cerimonia è libera: ogni cittadino può aderirvi, mentre in queste ore gli organizzatori invitano la popolazione ad esporre il tricolore alle finestre delle abitazioni come segno concreto di presenza di tutta la comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.