• Abbonati
Lombardia

Obbligo delle gomme da neve: cresce la protesta

A poco meno di due settimane dall'entrata in vigore dell'ordinanza provinciale di Milano, molti automobilisti protestano. Critico anche il presidente della Provincia di Monza e Brianza

Mancano 12 giorni all’entrata in vigore dell’ordinanza della Provincia di Milano che impone i pneumatici da neve o le catene a bordo dei veicoli che circolano sulla rete stradale controllata da Palazzo Isimbardi.
Chi, in caso di controlli, risulterà non in regola, andrà incontro a una multa di 78 euro. Nei casi più gravi, alla contravvenzione potrà aggiungersi il taglio di due punti della patente e il fermo dell’auto.
Tante le proteste per una misura che risulta essere onerosa per le famiglie dati i costi dei pneumatici da neve, attorno ai 250 euro per le utilitarie e sino ai mille euro per le vetture di fascia alta.
Tra i più critici i residenti delle province di Monza e Brianza e di Bergamo, spesso pendolari che si recano a Milano per lavoro.  Dalla parte degli automobilisti anche il Presidente della Provincia di Monza e Brianza dario Allevi che ha criticato la scelta di Podestà: « Su cverti temi, le ordinanze andrebbero concordate»
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI