BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Obbligo delle gomme da neve: cresce la protesta

A poco meno di due settimane dall'entrata in vigore dell'ordinanza provinciale di Milano, molti automobilisti protestano. Critico anche il presidente della Provincia di Monza e Brianza

Più informazioni su

Mancano 12 giorni all’entrata in vigore dell’ordinanza della Provincia di Milano che impone i pneumatici da neve o le catene a bordo dei veicoli che circolano sulla rete stradale controllata da Palazzo Isimbardi.
Chi, in caso di controlli, risulterà non in regola, andrà incontro a una multa di 78 euro. Nei casi più gravi, alla contravvenzione potrà aggiungersi il taglio di due punti della patente e il fermo dell’auto.
Tante le proteste per una misura che risulta essere onerosa per le famiglie dati i costi dei pneumatici da neve, attorno ai 250 euro per le utilitarie e sino ai mille euro per le vetture di fascia alta.
Tra i più critici i residenti delle province di Monza e Brianza e di Bergamo, spesso pendolari che si recano a Milano per lavoro.  Dalla parte degli automobilisti anche il Presidente della Provincia di Monza e Brianza dario Allevi che ha criticato la scelta di Podestà: « Su cverti temi, le ordinanze andrebbero concordate»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.