BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Menù d’essai”, film di qualità all’Ariston

Tutti i mercoledì di novembre alle 21.25 all'Ariston Multisala verranno proposti le migliori pellicole che hanno partecipato a concorsi cinematografici.

Continua anche a novembre il “Menù d’essai”, i film più premiati dell’anno in programmazione all’Ariston Multisala di Treviglio ogni mercoledì sera alle ore 21.15. Riproponendo le migliori pellicole che hanno partecipato ai più importanti concorsi cinematografici, l’Ariston di Treviglio vuole dare così la possibilità al grande pubblico di avvicinarsi a film di grande qualità troppo spesso relegati in circuiti minori.
Ad aprire la rassegna il 3 novembre sarà “London River del regista Rachid Bouchareb, che racconta l’attentato terroristico avvenuto a Londra nel 2005. L’attore Sotigui Kouyaté, nei panni del musulmano Ousmane, ha ricevuto l’Orso d’Argento come migliore attore al 59°Festival di Berlino.
Il “Menù d’essai” continuerà mercoledì 10 con “Una sconfinata giovinezza” di Pupi Avati, un film drammatico che racconta la malattia neurologica del protagonista, perso nei ricordi della sua infanzia.
Mercoledì 17 novembre sarà poi la volta di “20 sigarette” di Aureliano Amadei, film che ha vinto la sezione “Controcampo italiano” alla 67a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola descrive l’attentato terroristico alla caserma di Nassirya del 12 novembre 2003 attraverso gli occhi dell’unico “civile” sopravvissuto alla strage.
La rassegna si chiuderà il 24 novembre con la proiezione del film (fuori concorso alla 67a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia) “Niente Paura” di Piergiorgio Gay, con interprete Luciano Ligabue. E’ un film sull’identità nazionale nell’epoca delle "passioni spente", nell’epoca della crisi radicale della politica: come siamo e come eravamo, da dove veniamo e quale Paese siamo diventati oggi.
Costo del biglietto: 5 euro.
Per info: www.aristonmultisala.it, tel: 0363 419503.
prenotazione e prevendite: 347.244.0932 (Sms) Tel.: 899.030.820.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.