BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invernizzi: comandante dei vigili, c’?? il bando E a giorni si vara il pacchetto su via Quarenghi fotogallery

"Il prefetto sta valutando i provvedimenti su via Quarenghi, non credo intenda bloccarli, comunque ?? questione di ore e poi, non appena dar?? il via libera li metteremo in pratica".

Tanti i temi toccati dall’assessore Cristian Invernizzi sulla sicurezza in città, oltre che dal segretario della Lega Cristian Invernizzi sulla gestione amministrativa a Bergamo in provincia, nel corso della lunga intervista rilasciata al direttore di Bergamonews Cesare Zapperi in diretta tv. In particolare sulla sicurezza Invernizzi ha annunciato che prestissimo, a giorni il pacchetto per via Quarenghi diventerà operativo: “Il prefetto lo sta valutando, non credo intenda bloccare dei provvedimenti, comunque è questione di ore e poi, non appena darà il via libera lo metteremo in pratica. Ritengo che per metà novembre la delibera sarà attuativa”.
L’obiettivo, ha spiegato Invernizzi non è introdurre il proibizionismo ma “razionalizzare una situazione in cui la via è diventata invivibile. Spaccio, assembramenti, occupazione passi carrabili. I residenti sono esasperati, vorrebbero entrare in casa propria la sera. Non più tollerabile. Pensiamo che ci sia necessità adesso di un’azione forte anche per gli stessi esercenti. Interremo dicendo che le regole ci sono, vanno rispettate: non si può consumare alcol dalle 4 in poi del pomeriggio, non ci si può ubriacare”.
Altra novità attesa ma annunciata ufficialmente nel corso della diretta è il bando per il nuovo comandante della polizia locale: “Ci sono vincoli sulle nuove assunzioni che hanno impedito il bando a maggio. Adesso però il bando c’è, è stato approvato dalla giunta, mercoledì scorso. Sottolineo però che Virginio Appiani, con cui c’è ottima collaborazione, non è sparito ma si occupa proprio del progetto sicurezza: il pacchetto su via Quarenghi è il primo atto del progetto sicurezza”.

A seguire l’intervista intergrale

Guarda il video con l’intera intervista

Leggi le domande inviate dai lettori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da staga det

    Non male proibire la vendita di alcolici dopo le 16 in una via. Quando si è brillanti, si è brillanti. La gente non ci pensa mica a fare 50 metri e comprare da bere nella via di fianco!
    A questo punto eliminiamola per coerenza in tutta la città! Effettivamente, già, c’è troppo casino, troppo da fare. Una serie di happyhour analcolici patrocinati dal Comune dell’Amore?

    Ma per piacere……….

  2. Scritto da maria grazia bonicelli

    intanto prendiamo atto che le “promesse” dell’assessore della serie “ghe pensi mi”, mi insedio in via quarenghi e risolvo tutti i problemi, è fallita.Prendiamo atto che è anche “fallito” il tentativo della prima circoscrizione di mettersi attorno a un tavolo assieme a risolvere i problemi, esce un documento in cui non si parla affatto di coprifuoco ma l’assessore se ne sbatte, diciamolo così,
    poi prendiamo atto che si sta andando verso una ghettizzazione della via senza precedenti.

  3. Scritto da angelina

    Bergamo non ha gli stessi problemi di sicurezza urbana di Milano e quindi si spera che non verranno adottati in modo pedissequo gli stessi provvedimenti. Il Comandante a tempo determinato creerà solo situazioni di tensione con Appiani e il Corpo perchè farà di tutto per farsi “stabilizzare” entro la fine del mandato.

  4. Scritto da bred

    per lasla50,guarda che quello da 140.000 euro non è lui. Il nome è stato pubblicato proprio su Bergamonews. Comunque per non sbagliare fai un giro in centro che lo trovi sempre davanti al comune o sul sentierone.

  5. Scritto da FABIO

    Ma quale bando per reclutare il Comandante!!! E’ un contratto a tempo determinato fino ad agosto 2012 . E’ così che si vuole dare stabilità al Comando e al servizio? Il Comandante giusto lo avevate già!!

  6. Scritto da lasla50

    Mancherebbe anche che Appiani non collaborasse visto che si mormori che che il Suo costo per la comunità è di 143.000 Euro all’anno
    dico bene centoquarantatremilaeuro
    Va be che è un uomo area Lega ma salvate la decenza ed evitate simili dichiarazioni

  7. Scritto da Nik

    ma guardalo, con quella felpina sembra cristiano doni…

  8. Scritto da neftali89

    sarà lotta dura contro il proibizionismo razziale…

  9. Scritto da verita'

    Appiani è un opportunista sta dove tira il vento e il suo protettore è quel genio dell’Assessore Invernizzi che al suo paese non lo vogliono come sindaco perchè lo conoscono bene e, quindi, lo evitano. Tentorio invece lo ha furbescamente (ovviamente si fa per dire) preso e lo lascia fare perchè ha stabilito un asse di ferro con la LEGA. PDL svegliati e fai sentire al sindaco chi comanda. In politica contano i numeri e in città il sindaco senza di voi va a casa