• Abbonati
Al ministero

Indesit: incontro romano, il prossimo il 10

Uliano, Fim Cisl: “Controproposta dei Sindacati per impedire la chiusura di Brembate”. Rota, Fiom Cgil: "Per poter chiudere l'azienda trovi un imprenditore che l'acquisti".

Si è svolto oggi, mercoledì, un nuovo incontro al Ministero per lo Sviluppo Economico per la vicenda Indesit, tra il Coordinamento sindacale e la Direzione aziendale, alla presenza di funzionari del Ministero.
Spiega Mirco Rota della Fiom Cgil: "Ok alla chiusura dell’azienda ma solo se ci propone un imprenditore disponibile all’acquisto oppure se trova una ricollocazione per i dipendenti. Altrimenti si prosegue con la produzione delle lavabiancheria con carica dall’alto a Brembate, per quel che ci riguarda".
Ferdinando Uliano della Fim Cisl dichiara invece “Abbiamo preso atto delle informazioni che ci ha dato la propsrietaà, ribadendo la nostro indisponibilità alla chiusura, mentre ci siamo riservati, al termine del prossimo incontro romano, previsto per il 10 novembre, nel quale si parlerà degli interventi di ricollocazione da parte della società incaricata Sernet, di fissare un ulteriore incontro dove formulare le nostre controproposte sul Piano industriale e una valutazione rispetto alle prospettive di ricollocazione e di reindustrializzazione”.
Il prossimo appuntamento per la “pratica Brembate” sarà per venerdì 5 novembre presso la Provincia di Bergamo, dove Cgil, Cisl e Uil discuteranno di politiche attive e progetti per la ricollocazione dei lavoratori sul territorio.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI