BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conte adesso rischia la panchina

Un punto nelle ultime tre partite, il crollo inspiegabile contro il Sassuolo, un ruolino in trasferta scadente: l'ex allenatore atalantino ?? ufficialmente in crisi.

Più informazioni su

Il Siena ha un organico straordinario che qualsiasi allenatore vorrebbe allenare. Sotto questo aspetto, dunque, Antonio Conte non ha alibi. E non sarebbe giusto cercarne, nessuno ci crederebbe. Il momento resta negativo: un punto nelle ultime tre partite, quattro gol segnati e sette subiti, un crollo inspiegabile nel finale della partita di Sassuolo quando il ritorno al successo in trasferta sembrava ormai certificato. Conte parla dei giocatori e distribuisce responsabilità. Ma probabilmente l’allenatore è poco attento ai particolari come aveva fatto a Bari, qualche sostituzione sbagliata fa il resto. E soffre altre cose: la luce dei riflettori (a Bari non era favorito, a Siena sì) e un organico con troppa gente che freme per essere titolare.
: per il momento la posizione del tecnico del Siena non è a rischio, ma serve un’inversione di tendenza, perché il Novara scappa e altre pretendenti alla promozione si stanno avvicinando.
A scontentare l’ambiente è soprattutto il ruolino di marcia tenuto dai bianconeri lontano dall’Artemio Franchi: tra le mura amiche ben cinque vittorie e un pareggio, in trasferta invece il bottino è di un solo successo a fronte di tre pari e due sconfitte. Il rendimento è calato paurosamente nelle ultime tre partite, in cui il Siena ha perso in trasferta con l’Empoli (3-0), pareggiato con il Crotone (0-0) e nuovamente perso in trasferta con il non irresistibile Sassuolo (4-3).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.