• Abbonati
Romano di lombardia

Albanese assunta alla Fondazione, polemica Lega

E??? polemica tra Pdl e Lega Nord a Romano di Lombardia per l???assunzione di una dipendente di origini albanesi alla Fondazione Mottini.

E’ polemica tra Pdl e Lega Nord a Romano di Lombardia per l’assunzione di una dipendente di origini albanesi alla Fondazione Mottini, che si occupa della gestione della scuola materna. La signora ha 35 anni, vive da 18 in Italia ed è stata assunta per pulire la scuola 4 ore al giorno. Nonostante sia italiana a tutti gli effetti (ha trascorso più di metà della sua vita in Bergamasca), gli esponenti del consiglio di amministrazione in quota Lega Nord hanno espresso più di un dubbio sulla decisione presa dal presidente Gino Ravelli, che ha assunto la signora senza coinvolgere il cda. Mai Ravelli avrebbe pensato che si sollevasse questo polverone. Eppure per venerdì, giorno in cui il consiglio dovrà ratificare l’assunzione, sono previste scintille. Il segretario sezionale del Carroccio Gian Antonio Ambrosini sostiene che non sia una questione di nazionalità, anche se comunque deve venire prima “la nostra gente, quando ci sono posti di lavoro in ballo con i tempi che corrono”. Ambrosini dice di non volere creare un caso con il Popolo della Libertà. Tuttavia il sindaco Michele Lamera (nella foto) preferisce non intervenire e preannuncia un intervento in Consiglio comunale.
Dietro la vicenda ci potrebbero essere anche pressioni per il previsto azzeramento dei componenti del cda nominati dal sindaco. Un’ipotesi oggetto di un incontro tra il primo cittadino e il segretario del Carroccio. In attesa di movimenti, è attesa la seduta del consiglio d’amministrazione della Fondazione Mottini che dovrà ratificare l’assunzione della donna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI