BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta dice grazie a Conte e a Gregucci

Il Sassuolo tiene i nerazzurri attaccati al Siena che dopo un avvio di stagione folgorante sta attraversando una piccola crisi di risultati.

Più informazioni su

L’Atalanta può sorridere dopo i posticipi di lunedì sera, dove erano impegnati tre allenatori che in un modo o nell’altro hanno sentito aria di Bergamo.
Partiamo da Torino-Ascoli finita 2-1 in rimonta per i granata guidati da quel Franco Lerda in ballottaggio, questa estate, con Colantuono per guidare i nerazzurri. Rimonta iniziata con il gol di Sgrigna, un altro che il vento orobico l’ha sentito sulla pelle ad agosto (il giocatore era vicinissimo a vestire la maglia di Percassi), e conclusa con la rete di Iunco che riporta dal 13 ottobre una vittoria in casa del Toro.
Alle 19 era in programma Sassuolo-Siena, tradotto Gregucci contro Conte, i due tecnici che hanno guidato la Dea nei primi mesi della scorsa stagione. Il punteggio finale è 4-3 per Greg (prima vittoria da quando siede sulla panchina dei nero-verdi) che a distanza di oltre un anno riesce a combinare, forse per la prima volta, qualcosa di positivo per l’Atalanta perché la sua vittoria consente ai bergamaschi di rimanere attaccati ai bianconeri.
Il Siena tritatutto di avvio campionato ha invece scoperto di non sapere più vincere e sono tre giornate che non riesce più a raccogliere un successo (ko contro Empoli e Sassuolo, pareggio interno a reti bianche contro il Crotone); in un certo senso anche Conte qualcosa di buono, a distanza di tempo, lo sta facendo per l’Atalanta…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.