BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I topi? I problemi del paese sono ben altri”

Il sindaco Pietro Vitali interviene sulla polemica sulla presenza di topi in alcune aree pubbliche del paese.

Più informazioni su

Il sindaco di Cisano Bergamasco, Pietro Vitali, interviene sulla polemica sulla presenza di topi in alcune aree pubbliche del paese.

Credo sia necessario chiarire la questione dei topi nel nostro comune sollevata in modo strumentale dal consigliere comunale di minoranza
Giovanni Caslini.
Innanzitutto desidero tranquillizzare e ben informare i miei cittadini dichiarando, con assoluta certezza, che il nostro non è un paese in degrado o da terzo mondo, come il consigliere di minoranza vuol far credere, ma è un luogo inserito in un bel territorio che tocca diversi ambienti, dal fiume alla pianura, alla collina, alla montagna, curato e abitato da gente che, a parte qualche caso, lavora per mantenere ordine e pulizia.
E’ un paese orgoglioso di avere numerose associazioni che si rendono disponibili a cercare di risolvere tutti i problemi, da quelli ecologico-ambientali a quelli di assistenza, di accoglienza, ecc. in sintonia con il Comune e con i singoli cittadini, una sinergia che dà sicurezza e tranquillità a tutti. E’ un paese che ha avuto negli ultimi cento anni varie amministrazioni che hanno sempre lavorato con l’obiettivo di migliorare la vita dei propri cittadini e tenendo sempre ben presente il perseguimento del bene comune, incontrando problematiche di vario genere così come si ritrovano in tutti i Comuni d’Italia.

Compito del Sindaco è affrontare con serietà e cercare di risolvere nel migliore dei modi questi problemi, come quello dei topi, trovando la soluzione migliore anche chiedendo la collaborazione dei suoi cittadini per tenere sotto controllo il proprio territorio.
Penso, però, che non sia accettabile che un consigliere del Comune, eletto dai cittadini di Cisano, getti fango sul suo paese mettendolo in cattiva luce e facendo credere che nessuno si curi di esso, cosa assolutamente non vera.
In effetti il Sig. Caslini non vive la realtà del suo Comune e non conosce quali sono le vere problematiche, così come non conosce il modo per risolverle e nemmeno si impegna per cercare di farlo.
I problemi son ben altri, sono quelli che l’Amministrazione si trova ad affrontare ogni giorno, ad esempio la viabilità della strada provinciale Briantea.

Il Sindaco
Vitali Cav. Pietro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da PLAGIO

    “un bel territorio, ampie colline….”
    sembra il copia e incolla di qualche libro su cisano…