BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Halloween? E’ costato 420 milioni di euro

Tra zucche, costumi, decorazioni, trucchi e organizzazioni di feste, questo Halloween 2010 ha creato un business non indifferente.

Più informazioni su

Non l’avreste mai pensato, ma la festa di Halloween, importata dagli Stati Uniti e festeggiata regolarmente anche qui da noi in Italia, ci è costata ben 420 milioni di euro! Tra zucche, costumi, decorazioni, trucchi e organizzazioni di feste, questo Halloween 2010 ha creato un business non indifferente.
Secondo i dati di Telefono Blu, Halloween è stato festeggiato quest’anno da dieci milioni di persone: l’80 per cento e’ rappresentato da bambini ed adolescenti. Il business totale e’ stato di 420 milioni di euro, con un aumento rispetto gli altri anni. 150 milioni sono stati spesi in feste e in allestimenti dei punti vendita e centri commerciali, 110 per i costumi, altrettanti per i gadget e 50 tra zucche, fiammiferi, cioccolata e dolcetti.
Gli italiani sono stati completamente stregati da questa festa e sembrano ben propensi a spendere bei soldi per acquistare tutto l’occorrente per la paurosa notte del 31 ottobre. Ma è davvero necessario spendere tutti questi soldi per una festa che è diventata negli ultimi anni una moda ma che non ha nulla a che fare con il nostro Paese?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.