BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gregucci batte Conte, il Toro inguaia Gustinetti

Nei posticipi Sassuolo e Torino superano Siena e Ascoli in rimonta. Bianconeri toscani fermi a quota 22 punti, Gustinetti ultimo rischia la panchina.

Più informazioni su

Grandi emozioni nei due posticipi del lunedì della dodicesima giornata di Serie B; in campo Sassuolo-Siena alle 19 e Torino-Ascoli alle 21.

SASSUOLO-SIENA 4-3 (2-3): 4′ Bruno, 6′ Reginaldo, 19′ Bruno (rig.), 21′ Calaiò (rig.), 37′ Calaiò, 91′ Noselli, 95′ Masucci.
Partita ricca di gol e di emozioni quella del Braglia, terminata con un pirotecnico 4-3 per i neroverdi locali allenati da Gregucci. Match da subito vivace con il botta e risposta di Bruno e Reginaldo dopo soli sei minuti di gioco. Il Sassuolo va nuovamente in vantaggio al 16′ con un rigore di Bruno ma una doppietta di Calaiò porta i toscani in vantaggio al 37′. Dopo un secondo tempo avaro di emozioni i padroni di casa acciuffano il pareggio al 91′ con Noselli per poi segnare il gol del sorpasso al 95′ con il neoentrato Masucci. Siena sempre secondo in classifica ma col Novara adesso a sei punti di distanza, mentre per il Sassuolo si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno: grazie ai tre punti conquistati la squadra emiliana non è più ultima in classifica.

TORINO-ASCOLI 2-1
(1-1): 2′ Moretti, 27′ Sgrigna, 66′ Iunco.
All’Olimpico di Torino, Ascoli subito in vantaggio con un gol di Moretti, abile a sfruttare un brutto errore difensivo dell’azzurrino Ogbonna. L’Ascoli restituisce il favore al 27′ quando Sgrigna segna il gol del 1-1 approfittando di una papera del portiere ospite Guarna. Nella ripresa gli uomini di Lerda spingono sull’acceleratore e si portano sul 2-1 al 66′ grazie a Iunco che ribadisce in gol dopo una corta respinta del deludente Guarna. Con questa vittoria il Torino si porta a quota 16, con i playoff distanti adesso quattro punti. L’Ascoli rimane a quota 10, solitaria in fondo alla classifica. 

CLASSIFICA
Novara 28
Siena 22
Atalanta e Reggina 21
Empoli e Livorno 20
Padova 19
Varese 17
Crotone, Frosinone, Torino e Vicenza 16
Modena e Pescara 15
AlbinoLeffe, Grosseto, Portogruaro, Sassuolo e Triestina 12
Cittadella e Piacenza 11
Ascoli 10.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.