BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Forza Nuova porta odio Borgo Palazzo dice no”

Lettera del Comitato contro il partito neofascista: "La spirale di odio che potrebbe generarsi nei prossimi mesi ?? la goccia che far?? traboccare il vaso delle problematiche della zona che abitiamo".

Più informazioni su

Il comitato "No a Forza Nuova in Borgo Palazzo", già autore di un volantino contro Fn nel marzo scorso, si rifa vivo con un comunicato stampa per ribadire il suo "no" all’apertura di una sede di Forza Nuova in Borgo Palazzo, prevista per il prossimo 6 novembre. Il comitato "No a Forza Nuova", che non presenta i nomi dei suoi esponenti, interviene sulla possibile apertura della sede dopo il caso  dei volantini che invitavano a "Sputare al fascista", comparsi in città nelle scorse settimane.

Ecco la lettera inviata dal comitato:

Gentile redazione di Bergamonews,

Leggiamo dal vostro giornale che Forza Nuova aprirà la propria sede il 6 novembre.
Ormai ci siamo abituati all’annuncio dell’inaugurazione di questa sede, sono più di 8 mesi che viene riproposta a più riprese, tanto che dubitiamo che il 6 novembre succederà qualcosa.
Quello che ci preoccupa maggiormente non è tanto un luogo fisico, ma il clima di odio che questi personaggi portano con sé, anche di altre parti politiche, basti vedere i volantini affissi nel nostro quartiere; che il clima d’odio generato nel tempo, dai cortei del 28 febbraio con spranghe e bastoni, fino ad arrivare a questi ultimi volantini, sia destinato ad aumentare con la presenza costante in Borgo Palazzo è fuori di dubbio. Non vogliamo essere inascoltati, facciamo appello alle istituzioni affinché vigilino sul nostro quartiere, troppo spesso dimenticato. La spirale di odio che potrebbe generarsi nei prossimi mesi è la goccia che
farà traboccare il vaso delle problematiche della zona che abitiamo.

Gli abitanti di Borgo Palazzo
riuniti nel comitato No a Forza Nuova in Borgo Palazzo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da zorba

    volantini non firmati….
    e di cosa stiamo parlando?
    Di chi non ha neppure il coraggio di metterci la faccia…?
    patetici

  2. Scritto da Berghem Crew

    Solito anonimato, solito linguaggio di odio, soliti figli di papà.
    Lo spazio Antoine de Saint-Exupéry sarà aperto e diventerà l’avanguardia della rivoluzione scoiale e nazionale.

  3. Scritto da ignoranza

    L’ignoranza che trasuda dai commenti dei neofascisti è imbarazzante. Da notare che il 90%dei commenti è espresso da loro.Tale dato coincide con la reale composizione della società o è che al contrario di quanto affermano, sono proprio loro ad esistere in funzione dell’antifascismo o dell’antagonismo più in generale, che purtroppo vi fa troppa pubblicità., attaccati alla tastiera per far credere di contare più di quanto contino veramente?

  4. Scritto da PANZER 88

    Comunque al di la’ dei messaggi provocatori da una parte all’altra la realta’ e’ solo una a Borgo Palazzo noi apriremo una sede alla faccia degli antifa’ e’ questo che conta piu’ di tutto , e voi rosicherete come al solito …… FORZA NUOVA ORGOGLIO NAZIONALE !!!!!!!!!

  5. Scritto da Centurione

    @ 65 :siete proprio dei poveri personaggi,neanche un pó di Fantasia… smettila di Scopiazzare! Vabe che séi Nero come la Carta Carbone di Vecchia Memoria;pero a tutto cé un Limite…

  6. Scritto da wka

    non è forza nuova che porta odio,sono le persone ,chissà perchè sempre di quella parte politica,che si dichiarano democratici ma non accettano chi la pensa diversamente da loro oppure chi ne sa piu di loro

  7. Scritto da Pippo

    Volantinin anonimi di schedatura, contro presidi, linguaggio di odio, ecc… a me sembra che il clima di odio lo porti il paci paciana, non Forza Nuova!

  8. Scritto da poveropiero

    x che casot

    Non è stata F.N. a manifestare contro la Caritas ma Casa Pound: informarsi prima di scrivere pleeeaaaseeee!!!!

  9. Scritto da il legionario

    Da sabato Borgo Palazzo rinascera a nuova vita con il presidio permanente della nostra gagliarda gioventu.
    Penso che Borgo Palazzo diventera il cuore pulsante della rinascita morale di Bergamo di cui si è persa traccia da troppo tempo, ed i contrari residenti si adatteranno al nuovo respiro di legalita e decoro nel loro quartiere, assente da anni.

  10. Scritto da EF

    Caro mio panzerotto se tuo nonno fosse vivo ci penserebbe lui a te. A calci nel sedere dalla mattina alla sera… pensa che si sta rivoltando nella tomba da quando ha capito che ha un nipote fascista…

  11. Scritto da birillo

    dai toni e dal linguaggio usato nei commenti, mi pare proprio che ci sia motivo di preoccupazione!!!

  12. Scritto da pgiovannaP

    X PANZER

    Smettila di scrivere in maiuscolo! Sei un panzone pure nella scrittura.
    Consiglio dieta.

  13. Scritto da davide86

    Niente di meglio da fare che stare qua a scannarvi per un comunicato che neppure è firmato?

  14. Scritto da Pretoriano

    Ma vorrei proprio sapere chi sono questi di Sant’Anna che scrivono certe cazzate. I disordini li creano sempre quelli di sinistra…ah già mi sà che anche voi siete di sinistra e vaete fatto finta di fondare un comitato anti FN. Fate un comitato contro la droga e lo spaccio, che a P.zza Sant’Anna non manca.
    Non andate contro chi è nel giusto e vuole una società pulita per i ns figli, siate uomini e non bandierine.

  15. Scritto da Odio

    L’odio ce l’avete voi nella testa.

  16. Scritto da pippo balilla

    Del fascismo non si parlerà più quando non ci saranno più comunisti.
    Il fascismo è una invenzione del comunismo per giustificare la loro inutile esistenza.
    Per eliminare definitivamente l’invenzione fascista basta eliminare la non invenzione comunista.

  17. Scritto da fn..fighette nere

    la polemica sara’ di cattivo gusto,sara’ sterile ma come fare a non essere aberrati e schifati da fatti che riprendono la storia passata italiana??forse non vi rendete conto che forza nuova e’ un partito neofascista,radicato su basi politiche fasciste e percio’ illegali…vedere militanti di forza nuova in corteo con il braccio destro alzato a mo di ”hi hitler” sinceramente mi schifa e indigna.E sopratutto un giornale che e’ un mezzo di comunicazione dovrebbe fare anti-fascismo.fate vobis

  18. Scritto da Marco Cimmino

    Caro signor 36, probabilmente lei crede davveroche i suoi commenti appaiano scottanti/fuori dalle righe, ma è solo una sua pia illusione. Alle persone normali sembrano semplicemente una sequenza di insulti, mal sorretti dalla logica e ancor meno puntellati dalla sintassi: anzichè concionare a vanvera sull’editoria, di cui, evidentemente, sa men che nulla, rifletta sulla vanità della sua prosopopea, e sulla gran cortesia di chi la ospita, nonostante l’evidente insulsaggine dei suoi interventi.

  19. Scritto da s.s.

    fn ha svelato il suo gioco: vuole che Bgnews faccia dell’antifascismo. E siccome non lo fga, ma si “limita” a fare informazione, giù insulti. Che razza di gente c’è in giro, scec…

  20. Scritto da Ignorante.

    Ho notato una cosa Redazione(non è una lamentela)ma la “vostra Censura” a volte giusta,non funziona sempre uguale,solo per sapere non per far Polemica;i ” Censori ” o coloro che leggono @ qui inviate,non sono sempre uguali cioé la stessa persona? Scusate la domanda,ma sono Ignorante. Grazie.

  21. Scritto da fn..fighette nere

    Caro professor MARCO CIMMINO…se e’ un professore ,bhe ero un suo alunno…la sua anima cattolico/fascistella gia creava noia a noi alunni,si figuri ora che non ho piu la soggezione di quei tempi,dove da bravo ”despota” piazzava 4 a chi non condivideva la sua idea politica.Come ben vede nemmeno lei sta portando commenti positivi alla discussione ma solo sterili critiche a miei commenti…E’ andato fuori tema Cimmi’…si becca un bel 2

  22. Scritto da ALZA IL BRACCIO ANCHE TU...

    PREFERISCO LA SEDE DI FORZA NUOVA CHE IL CENTRO SOCIALE PACI PACIANA!!!! ALZARE UN BRACCIO O FUMARE SPINELLI… ALZARE UN BRACCIO O FARSI UN BUCO NEL BRACCIO… E’ TROPPO DIFFICILE SCEGLIERE…

  23. Scritto da Vuoi che usino anche un pó d'Olio...?

    @ 37: per far ” Timore ” a certa gente serve la Polizzia o altre Forze del’Ordine;non una sede di fn… per caso pensi aiuterebbero come le Ronde leghiste…? Cé una strana voglia nel Aria…

  24. Scritto da giotto

    8 mesi per una sede? ci avete dipinto gli affreschi? tutto per un appartamentino sopra il negozio del papà di uno di voi?

  25. Scritto da fn..fighette nere

    @46…scusami tanto ma mi sorge una domanda: alzare il braccio implica un appoggio all’ideologia fascista o sbaglio???perche se fosse cosi l’ideologia fascista ha portato molta gente al massacro nei campi di concentramento…questo e’ secondo intelligente mettere sullo stesso piano ”fumare uno spinello vs olocausto”????

  26. Scritto da lele

    Rimango ancora in attesa di sapere dove sarà la nuova sede..
    Mi travesto da avvocato del diavolo: Redazione, chi si firma “s.s.” non oltrepassa il limite del buon gusto e del Codice Penale?
    Siete sicuri che chi inneggia ad “alzare il braccio” sia pienamente in regola?

  27. Scritto da pinutti

    X Giotto

    Se tu sapessi dov’è la sede non scriveresti castronerie….

  28. Scritto da gigi

    x pinutti
    ma qui si fa il nascondino della sede ma si è mai vista una roba del genere? ma che partito è? ma che credito vuole avere? se uno vuole partecipare alla vostra inaugurazione cosa deve fare? passare l’esame e la selezione?

  29. Scritto da Marco Cimmino

    La prova che lei non può essere stato un mio alunno, sta proprio nella miseria delle sue menzogne, mio caro: non ho mai trattato da despota nessuno nè ho mai dato un quattro a chi non la pensasse come me. Il che è notorio tra tutti i miei ex alunni. “Cattolico fascistella” poi è una definizione che, riferita a me, fa davvero un po’ ridere. Io dico che lei mente per la gola, e che è soltanto un poveraccio che non sa che pesci pigliare. Lei non è mai stato mio studente: la sfido a smentirmi…

  30. Scritto da fn..fighette nere

    @lele…che ci vuoi fare quando alla Redazione va bene che certi commenti possano essere scritti tutto va bene…anche quando c’e’ apologia di fascismo.
    massi dai lasciamo aprire una sede dove l’omofobia,la violenza,il fascismo,il razzismo etc son all’ordine del giorno…ormai in questa italia tutto e’ permesso…dalla pedofilia all’omofobia al rubare miliardi a prendere in giro i cittadini.tutto questo ce lo insegna lo gnomo malefico.
    @46 al paci si fuman le canne ma almeno non si raglia bamba

  31. Scritto da prof.acerbis

    per mostrare la loro buona fede consiglierei di aprire la sede in via quarenghi…

  32. Scritto da Antonio

    Ma quanti spiritosoni.Ma quanta ansia per sapere dov’e’ la sede.
    Abbiate pazienza,non siate nervosi.Le cose si fanno con la calma…

    A presto,moralisti.
    Ah,vorrei ricordarvi che l’ultima volta che avete esagerato con le preoccupazioni la Lega ha fatto il pieno di voti.

    Ciauuuuuuuuuuu

  33. Scritto da poveropiero

    State tranquilli che sabato si inaugura nonostante tutte le sciocchezze scritte da molti per “gli anni” di ritardo.
    Grande festa e ricchi premi : )

  34. Scritto da forza nuova solo s.

    Estremamente patetico leggere che secondo i neofascisti il movimento avrebbe bisogno di loro per sentirsi vivo e che sarebbe alla frutta. Le lotte in corso sono tantissime, e diversificate, l’antifascismo è solo una di queste. Forse è proprio forza nuova che ha bisogno dell’antifascismo per avere un minimo di visibilità. quattro bigotti funzionali al capitalismo buoni solo a cavalcare le paure della gente con proposte surreali e di retroguardia. voi siete il passato.

  35. Scritto da aragorn

    sempre molto facile lanciare accuse senza mostrare la faccia; se poi le istituzioni vigileranno sul quartiere vedranno, una volta per tutte, chi provoca e cerca la rissa.
    di certo non FN

  36. Scritto da Kratos

    @acerbis
    Se si aprisse la sede in via Quarenghi sarei molto ma molto felice!!
    La buona fede loro l’han sempre mostrata, tutti a rompere la p… a Forza Nuova, quando da sempre i problemi di ordine pubblico e civile a Bergamo li han dati solo Estremisti di Sinistra!

  37. Scritto da PANZER88

    MANIFESTAZIONE CONTRO L’ABORTO , RACCOLTA DI AIUTI X I TERREMOTATI AQUILANI , RACCOLTA INDUMENTI X PADRI MONTORFANI , MANIFESTAZIONE CONTRO LE VIOLENZE SULLE DONNE ECC ECC VOI ? LA FESTA DEL RACCOLTO ….. !!!

  38. Scritto da pinutti

    sono mesi che i militanti FN stanno facendo lavori alla sede e problemi non ne hanno creati di nessun tipo; evidentemente sono altri “signori” che cercano di impedire l’apertura portando motivazioni inesistenti. Chiediamo loro, magari, chi paga le spese del “loro” (meglio dire nostro visto che a pagare è sempre pantalone….) centro sociale.
    saluti.

  39. Scritto da gigi

    @3 guarda che non ci crede nessuno, non c’è una chiamata, un volantino, nulla, cosa fate l’inaugurazione aperta alla città ma di nascosto?

  40. Scritto da PANZER88

    CHI HA PICCHIATO 2 RAGAZZE A BERGAMO QUALCHE ANNO FA ? CHI HA DISTRUTTO SCOOTER DI RAGAZZINI CHE NON AVEVANO NIENTE A CHE VEDERE CON LA POLITICA ? CHI IMBRATTA MURI E MONUENTI A BERGAMO , CHI DISTURBA LA QUIETE PUBBLICA E NON LASCIA TRANQUILLA LA GENTE DEL QUARTIERE , CON SCHIAMAZZI , VANDALISMI E SPORCIZIA ….. CHI COMMETTE LA CODARDAGGINE DELLE LISTE …… VOI ED I BERGAMASCHI DEVONO VERGOGNARSI DI AVERE DEI COMPAESANI COME VOI ….

  41. Scritto da poveropiero

    X GIGI

    Ne riparliamo sabato sera…..

  42. Scritto da PANZER88

    X IL PUNTO ESCLAMATIVO ? XCHE’ SI FIRMA COSI’ ….. MIO NONNO E’ MORTO QUANDO AVEVO NOVE MESI , IO CONSERVO LA SUA MEDAGLIA DA PARTIGIANO XCHE’ CMQ E’ UN RICORDO CHE RAPPRESENTA MIO NONNO , LUI NON C’E PIU’ MA IO HO SEMPRE RISPETTATO LE SUE SCELTE ANCHE PERCHE’ ASCOLTAVO I RACCONTI DI MIA NONNA , SE HO SCELTO DI STARE A DESTRA E’ SOLO UNA MIA SCELTA , MA LA MEDAGLIA L’HO A CASA MIA INCASTONATA NEL QUADRO CON L’IMMAGINE DI MIO NONNO

  43. Scritto da @poveropiero

    fate la chiamata sabato sera?

  44. Scritto da PANZER88

    MA SE FOSSE ANCORA AL MONDO E VEDESSE LE VOSTRE IMPRESE VI PIGLIEREBBE A PEDATE IN QUEL POSTO …

  45. Scritto da seipersette

    Solidarietà totale ed incondizionata ai ragazzi di FN. Avanti così.
    Daje.

  46. Scritto da panzon88

    caro pazone88, se tuo nonno fose ancora al mondo si vergognerebbe di avere un nipote fascista, si è battuto per un mondo diverso da quello a cui ambisci tu. ricordalo.sempre.

  47. Scritto da rocco&barocco

    GRANDI!!!! Avanti così. Finalmente si apre.

  48. Scritto da Presidio al Territorio.

    Concordo i pieno con l’esimio Prof Acerbis:apritela in via Quarenghi la Sede,e metteteci anche qualche Balilla di Guardia Giorno e Notte è meglio.

  49. Scritto da aragorn

    entrammo nella vita dalla porta sbagliata…

  50. Scritto da paolo

    io non capisco questi che temono il clima di odio contro FN e al tempo stesso fanno un comitato contro FN…

  51. Scritto da 3

    AVANTI

  52. Scritto da poveropiero

    x 56
    Vero le iniziative in corso sono tantissime, abbiamo visto nei mesi scorsi:
    4 derelitti che giocano a fare i satanisti, chiaramente mascherati (bisognerebbe capire se il motivo della copertura è che sono degli emeriti cessi) con una delle croci recuperate tra quelle dell’iniziativa di F.N..

  53. Scritto da pinutti

    X Panzer:

    Ma tuo nonno era partigiano?????!!!!! e tu lo dici così???? senza un minimo di vergogna???? senza religione…….sobh

  54. Scritto da lele

    dove sarà la nuova sede?

  55. Scritto da il legionario

    I ragazzi di Forza Nuova sono il fulgido esempio di gagliardia Italica, alzeranno il vessillo che noi doneremo a loro come i nostri padri fecero con noi ed i nostri nonni con loro.
    Con noi marcia l’Italia, davanti a noi marcia l?italia e dietro di noi marcia l’Italia.
    Riscattare l’onta della vergogna passata è il nostro destino e dovere, di cui ci impegnano solennemente ad eseguire.
    Viva l’Italia, viva l’esercito.

  56. Scritto da CASUAL

    A me pare che il clima di odio sia creato dagli estremisti violenti di sinistra, non dai ragazzi di Forza Nuova

  57. Scritto da PANZER

    perche’ non aprite voi la sede in via quarenghi ? pd e paci’ e prc ? siete voi la disgrazia di bergamo , voi che girate armati e colpite nel buio perche’ preferite l’anonimato ….. e la codardaggine !!!!!!!!!! poi al caro sessantottino acerbis consiglierei di smettere di scrivere commenti insegni i valori giusti a scuola o dove cavolo insegna e non venga a disturbare fn

  58. Scritto da Pinutti

    X Presidio

    Non so se ridere o piangere per il tuo fine umorismo

  59. Scritto da poveropiero

    X Paolo

    Non fosse che probabilmente comitato e clima d’odio appartengono alla stessa parte politica di chi ha affisso i famosi volantini dello sputo

  60. Scritto da mario59

    Capisco e condivido quelli del comitato del no a fn.
    Vorrei vedere quanti sarebbero felici, di avere vicino a casa la sede di un movimento politico violento, che manifesta armato di spranghe, caschi…saluti romani…e si ispira al peggiore uomo, che c’è stato nella storia dell’Italia.

  61. Scritto da panzer 88

    condivido il commento di pinutti al 100%

  62. Scritto da PANZER 88

    antifa’ quaraqquaqua’ chi vi paga le spese ? noi di tasca nostra voi ‘? riflettete e non rompete , siete ormai allo sbando , vi serviamo noi x far sapere che esistete , o meglio tentate di esistere , state succhiando gli ultimi anelli vitali prima della fine , ormai non vi fila piu’ nessuno e avete bisogno di stimoli come questi per esplodere

  63. Scritto da angi

    CREDO CHE NESSUNO DI NOI PUO’ ERGERSI A PALADINO CONTRO IL FASCISMO. COSA POTREMMO PRODURRE DI MEGLIO OGGI, IN UN’EPOCA PRIVA DI QUALSIASI PUNTO DI RIFERIMENTO E DOVE LA VITA UMANA VALE MENO DI UNA CICCA SPENTA. FATEMI IL PIACERE TUTTI, CERCATE DI ESSERE COERENTI CON QUEL POCO DI EDUCAZIONE CHE I VOSTRI GENITORI E LA SCUOLA VI HA INSEGNATO, E POI, CASO MAI, SOLO DOPO ERIGERVI A “CRITICI STORICI” E A DISPENSATORI DI BENESTARI AI VARI MOVIMENTI ISPIRATORI DI DX O DI SX.

  64. Scritto da residente Borgo Palazzo

    dove ci si iscrive al comitato? C’è un contatto?

  65. Scritto da Hazet 36

    FN già si sono distinti per agressioni e violenze varie a Bergamo e in Italia, che aprano una sede a cento metri da un centro islamico, dalla federazione del PRc e in un quartiere con un’alta concentrazione di emigrati e di attività economiche di extracomunitari come lo si può definire, andare in una polverira con una fiaccola?
    Se poi succede un casino di chi darà mai la colpa? E le solerti forze dell’ordine cosa fanno, dormono?

  66. Scritto da Che Casót.

    @ 57 Panzerino:azz protestate contro Caritas e poi raccogliete Indumenti per Padri Monfortani…?! Avete un po le Idee confuse?

  67. Scritto da pinutti

    x HAZET
    Per cominciare solo per il nick che ti porti adddosso dovresti vergognarti; entrando nel merito di quello che scrivi, porta dati delle aggressioni e delle violenze esercitate dai ragazzi di FN altrimenti smettila di scrivere c…te.
    Per quanto riguarda poi la posizione della sede, ognuno è libero di aprire la propria sede dove ritiene piu’ opportuno. Seguendo il tuo ragionamento allora lasciamo i quartieri nelle mani degli extracomunitari (sai sono arrivati prima loro)
    Vergogna!!!!

  68. Scritto da poveropiero

    @ Hazet 36

    E’ vero, lasciamo le nostre strade agli extracomunitari: meglio attività di spaccio, transessuali, violenza, etc. etc. etc. e poi andiamocene tutti a festeggiare l’idea alla festa del raccolto.

  69. Scritto da Pazer gola profonda!

    @ 64 Camerata Pinutti:ti consiglio di segnalare immediatamente Panzer(cia il Nonno Partigiano…)al Capo Manipolo,per mé è un Infiltrato del servizio informativo dei Compagnucci del Centro Sociale paraeversivo PaciPaciana(Fumatori incalliti,pertanto Pericolosi personaggi eversivi. Fumano anche senza Filtro estremamente rischioso per i Bronchi!)vedi tu che sei pratico,se puo servire spedizione punitiva con Féz e Bastone per Polenta l’Olio lo porto io… Eia eia ala la!

  70. Scritto da pitbull_germany

    Le solite chiacchiere di un comitato “fantasma” , come anonimi erano gli “eroi” che hanno affissso gli ultimi volantini contro FN Bergamo. Siete patetici.

  71. Scritto da alberto

    estremisti di dx o di sx siete ridicoli…..il passato insegna che l’estremismo in ogni senso e’ SBAGLIATO,LA VIA DI MEZZO NON VI DICE NULLA?si parla ancora di fascisti e comunisti quando abbiamo una classe politica ATTUALE che ci prende in giro tutti E NOI POPOLO FACCIAMO IL LORO GIOCO dovremmo essere un popolo unito e combattere questa casta che ci sta’ rovinando.

  72. Scritto da lele

    ma qualcuno sa dove sarà la sede o parlate solo per sentito dire?

  73. Scritto da poveropiero

    X Lele

    A breve maggiori informazioni sulla sede…….

  74. Scritto da PgiovannaP

    aspettiamo fiduciosi

  75. Scritto da ?

    PER PANZER STURMTRUPPEN:MA TUO CHE HA FATTO LA RESISTENZA COME PARTIGIANO,SA DI AVERE UN COTANTO”CORAGGIOSO”NIPOTE?

  76. Scritto da fn..fighette nere

    bhuauauahahaha se son 8 mesi che lavorate alla vostra sede(che poi non e’ altro che un appartamento)quanto ci impiegate a fare anche solo un abbozzo di riforma(se mai ipoteticamente dovreste governare anche solo il cesso di casa mia????)
    ahhh no scusatemi,siete cosi bravi ad avere una sede che dopo 2 mesi la perdete di gia…

  77. Scritto da il giudice

    Forza Nuova porta odio, il Paci Paciana allora cosa porta, amore e fraternità ??
    Due pesi due misure lasciamole ad altri. libertà vuole dire anche accettare il diverso da noi.
    Allora se a me non piacesse il gelato farei chiudere la gelateria sotto casa, esempio strampalato ma che riassume il contenuto e le pretese dei residenti indignati.
    Statevene zitti e lasciate anche ad altri la libertà di scegliere dove riunirsi, che a voi non vi disturba nessuno ovunque vi radunate, o sbaglio.

  78. Scritto da la redazione

    Il lettore che si firma “fn…. ” è pregato vivamente di moderare il linguaggio e di evitare accuse non dimostrate. Bergamonews cerca di non applicare la censura, ma di fronte a ripetuti sconfinamenti nel cattivo gusto e nella diffamazione gratuita ci vedremo costretti ad intervenire. Con il prevedibile piagnisteo conseguente che consegneremo al cestino.

  79. Scritto da fn..fighette nere

    giudice…di giudice non hai proprio nulla…l’esempio del gelato e’ giusto: se la gelateria sotto casa mi vende gelato alla trielina o al ”gas zyclon B”(gas usato dai fasci e nazi al tempo della 2’gm),permettimi che mi incazzo un poco…ebbarvo il nostro giudice..
    sei un classico esempio di inutilita’:quando non sapete dove parare andate a interpellare il paci paciana o che…

  80. Scritto da fn..fighette nere

    strano ma vero,quando i commenti diventano scottanti/fuori dalle righe,come ne paese in cui ci troviamo…FALSO..dove l’editoria e’ pilotata a piacimento dell’indirizzo politico del giornale…il tutto viene infangato o modificato o nella peggior delle ipotesi cancellato.
    molti commenti son preventivamente modificati dalla redazione,mi sembra giusto avvertire anche i lettori e commentatori.
    ritengo davvero poco efficace il metodo utilizzato…diteci cosa dobbiamo scrivere a questo punto!!

  81. Scritto da perchè no?

    Il fatto che questo fantomatico comitato non riporti alla fine della lettera la firma di alcuno è sinonimo di codardia! Abito in questa zona e il fatto che arrivi la sede di fn non mi fa ne caldo ne freddo anzi, visti i problemi legati al sert, allo spaccio e alla delinquenza (6 rapine in 1 anno alla farmacia) non può che farmi piacere! Magari ci sarà un pò di timore !

  82. Scritto da sara'vero?

    per la redazione…la vostra politica e’ scandalosa come il paese dove viviamo…censura censura e sempre censura…vi spacciate per giornale libero ma libero non e’…fate commentare solo chi commenta in modo a voi consono,dove la linea politica e’ sempre quella,dove i gay son discriminati e le belle ragzzze la invitare ai festini…dove commentare il silvio e’ vietato ma il paci paciana si..
    criticare un partito illegale e’ sacrosanto diritto…appoggio totale al commentatore fn

  83. Scritto da la redazione

    Come i lettori sanno bene, sono liberi di scrivere tutto quello che vogliono, con il limite del buon gusto e del Codice Penale. Lei in almeno due tre circostanze ha valicato entrambi. Naturalmente, non rendendosene conto, strilla alla censura, al complotto, ai poteri forti. Confermando che non le interessa portare un contributo al dibattito, ma solo fare polemica sterile e di cattivo gusto. Ci spiace, ma per quella non c’è posto.

  84. Scritto da a

    Già. è anche quasi ora si svuotarlo.
    Au revoir mon ami.