BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alex Bellini: un uomo e l’oceano a Sarnico

Venerdì 5 novembre alle 21 all’Auditorium di Sarnico appuntamento tra sport, letteratura e vita con il navigatore valtellinese.

Più informazioni su

Un incontro tra sport, letteratura e vita, sarà la testimonianza che Alex Bellini, sportivo valtellinese, porterà venerdì 5 novembre a Sarnico nel corso della presentazione del suo ultimo libro: “ Il Pacifico a remi”. Alex, famoso per le sue imprese estreme, parlerà di qualcosa più di un libro: dell’ultima impresa sportiva, diventata avventura umana.
È partito dal Perù per raggiungere l’Australia, attraversando il Pacifico, ed ora, la sua avventura ha preso forma in fogli di carta che raccontano le riflessioni, i pensieri e le difficoltà di un uomo rimasto solo con se stesso e il mare per dieci mesi. “Era come se il mondo delle terre emerse fosse scomparso all’improvviso”. Parlerà così di questo tempo, del sostegno della moglie e di chi lo ha seguito via web, per raccontare cosa può significare sul piano umano un’esperienza che gli ha restituito la vera essenza delle cose.
L’incontro, organizzato con la collaborazione della Biblioteca Comunale e l’Assessorato alla Cultura, è fissato per venerdì 5 novembre alle 21 presso l’Auditorium di Sarnico e rientra nella serie di incontri realizzati nel corso degli anni dal Comune con scrittori che raccontano esperienze di vita e di sport.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fulvia

    Speriamo che,come sempre,Sarnico faccia bella mostra di se.
    Il nostro Franco Dometti con la bellissima INES con tutta la corte al completo cerco non sfigureranno.