BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Siamo preoccupati perché è prevista altra pioggia”

"Sicuramente per le semine del frumento ci saranno alcuni problemi, ma e' presto per fare previsioni precise", il giudizio dell'associazione.

Più informazioni su

Per ora ci sono solo i campi allagati – afferma Coldiretti Bergamo – ma i nostri tecnici stanno monitorando la situazione, soprattutto perche’ e’ prevista altra pioggia. Sicuramente per le semine del frumento ci saranno alcuni problemi, ma e’ presto per fare previsioni precise. I corsi di acqua sono a livelli di allerta e i terreni sono letteralmente impregnati di acqua. I cambiamenti climatici – sottolinea Coldiretti Bergamo – sono ormai un dato di fatto e sempre più frequentemente dobbiamo fare i conti con sfasamenti stagionali, eventi atmosferici anomali, temperature elevate e piogge distribuite in modo diverso. Tutto cio’ – conclude Coldiretti Bergamo – influisce inevitabilmente anche sui ritmi e sui lavori dell’attivita’ agricola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alex66

    Di sciamani che non hanno mai munto una vacca gli agricoltori ne fanno a meno