• Abbonati
Boltiere

Rimesso a nuovo il centro civico “Aldo Moro”

Restyling nella struttura pubblica vicino al Comune. Riqualificati tutti i locali: biblioteca, auditorium e sale polivalenti.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

L’Amministrazione comunale di Boltiere ha rimesso a nuovo il centro civico "Aldo Moro". Ecco il comunicato stampa comunale:

"Tutto a nuovo, tirato a lucido. A 25 anni dalla sua inaugurazione, il centro civico “Aldo Moro”, che si apre alle spalle del Palazzo Municipale, ritrova il suo originale splendore. Recentemente, infatti, la struttura è stata oggetto di un completo restyling, che ha interessato la riqualificazione di tutti i locali, cioè la biblioteca, i due auditorium e le sale polivalenti. In particolare, la tinteggiatura di tutti i locali interni, ma anche la nuova sistemazione degli arredi della biblioteca, ormai non più in linea con le normative vigenti in termini di consultazione.
In questo intervento, l’amministrazione comunale si è avvalsa della collaborazione della cooperativa "On line service", che dallo scorso mese di luglio ne cura la gestione e il funzionamento. Quindi, è stato sostituito l’impianto elettrico e la rete informatica di gestione-dati. "Per provvedere al suo adeguamento strutturale – spiega l’assessore alla Cultura Franco Vanoli – abbiamo chiuso la biblioteca per tre settimane, durante il mese di agosto. I lavori sono stati veloci, per essere pronti alla piena funzionalità all’apertura delle scuole, per l’avvio dell’anno scolastico".
Ma i lavori al centro civico non si fermano qui. E’ nelle intenzioni dell’amministrazione comunale intervenire sull’auditorium più grande, mediante l’installazione di diverse strutture audio-video: un videoproiettore “full HD” con schermo 16/9, un nuovo impianto audio e luci di scena, che permetteranno alla sala di offrire nuove opportunità di utilizzo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI