• Abbonati
Atalanta

Partenza da record per il Tir con 5 gol

L'attaccante romano ha iniziato come ai tempi del Lecce, nella sua stagione migliore in carriera. Ottobre ?? invece il mese d'oro di Doni.

L’Atalanta è tornata alla vittoria imponendosi nettamente sul Padova grazie ai gol di Barreto, la solita doppietta di Doni e Tiribocchi. Era dal 16 marzo 2008, 4-1 all’Empoli in A con Del Neri, che la squadra nerazzurra non vinceva con identico punteggio una gara in casa di campionato. In serie B l’ultimo 4-1 casalingo risaliva al 12 ottobre 2003, avversaria la Triestina.
Simone Tiribocchi sale così a 5 reti in questo campionato, un avvio da record per la punta romana: alla fine di ottobre solo nella stagione 2007/’08 (quando giocava a Lecce in B) il "Tir" aveva segnato così tanto -5 reti- e quella fu, a fine stagione, quella del suo record di marcature, 17.
Anche per Cristiano Doni 5° gol stagionale, addirittura firmati nelle ultime tre giornate di campionato, a conferma che ottobre è il suo mese d’oro: su 131 reti da lui realizzate in campionati professionistici, 20 sono arrivate nel decimo mese dell’anno, da ora il suo più prolifico, seguito da gennaio con 19 centri.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI