BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

New Team travolto dalla Metropolis

I bergamaschi vincono in trasferta con un rotondo 6-0 e salgono al terzo posto in classifica.

Più informazioni su

Nonostante una formazione falcidiata dalle assenze, la Metropolis ritorna alla vittoria anche in campionato e, grazie al rotondo 6 a 0 contro la New Team, sale al terzo posto in graduatoria.
Una partita che era molto temuta da tutto l’entourage nerazzurro, in virtù del fatto che per la trasferta in Brianza erano arruolabili solo 9 giocatori, tra cui tre elementi dell’Under 21.
Tra infortuni (Gherardi, Pecis, Todeschini e Marteddu) e squalifiche (Pozzi, Milesi e Il Grande), il tecnico Fabio Vella ha dovuto chiedere gli straordinari ai pochi titolari a sua disposizione, lanciando nella mischia anche giovani come Bettoni, Bifano e La Blonda.
C’è comunque da dire che nemmeno nell’altra metà campo la situazione fosse rosea: la New Team (ora penultima) aveva fuori Rosano, Andoni, Mulas, Ferruccio, Distaso, Zanetti e Battaglia, a cui si sono aggiunti dopo pochi minuti di gara anche Tinello e Fedeli.
Anche per le defezioni nel corso del match, i padroni di casa hanno retto solo per una ventina di minuti. A spezzare l’equilibrio ci ha pensato capitan Ferrari che, dopo aver rubato palla a centrocampo, ha fatto tutto da solo siglando la prima rete della serata.
Nella ripresa la Metropolis si è dunque ritrovata nelle condizioni migliori, con ampi spazi per colpire in contropiede: complice il calo degli avversari, i giocatori nerazzurri sono riusciti a infilarsi come una lama nel burro nella difesa avversaria, colpita ripetutamente da Assi, ancora Ferrari, dal giovane Bettoni, da Martinelli e, infine, da un tiro libero dell’Under 21 Bifano.
Tre punti più agevoli del previsto, dunque, e una bella boccata d’ossigeno per il mister della Metropolis: già nel prossimo incontro di campionato (venerdì 5 novembre in casa contro i Boys Bellinzago), molti degli indisponibili saranno di nuovo pronti a calcare il parquet.

New Team – Metropolis 0 – 6 (0-1)
Reti: Ferrari (2), Assi, Bettoni, Martinelli, Bifano.

Classifica dopo 8° turni
Rho 18; Acsi Aurora 17; Metropolis e San Biagio Monza 16; Valmalenco e Castionetto 14; Carioca e San Damiano 12; Boys Bellinzago 10; Robur Saronno e Real Mezzola 9; Meyland, Ispra e Cassina de Pecchi 7; New Team 6; Ticinia 4.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.