BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frane a Sovere e Brumano La pioggia fa danni in provincia fotogallery

Chiusa via Madonna Torre nel paese dell'alto Sebino: crolla muro largo una ventina di metri. Blocco sulla provinciale anche a Brumano. Maltempo in tutto il Nord Italia.

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4



/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-style-parent:””;
line-height:115%;
font-size:11.0pt;”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-“Times New Roman”;}

Due giorni ininterrotti di pioggia e maltempo si fanno sentire anche nella Bergamasca. Tra la serata di domenica 31 ottobre e la mattinata del primo novembre il lavoro per i vigili del fuoco del Comando di Bergamo e dei distaccamenti territoriali non è mancato. L’episodio più grave a Sovere, attorno alle 10,15 di questa mattina: lungo la strada (via Madonna Torre) è crollato un muro, per una lunghezza di venti metri e un’altezza di tre. Sul posto sono intervenuti polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco, da Bergamo e Lovere. Anche a Brumano è stata chiusa la strada provinciale, l’unica che attraversa il paese, anche in questo caso per una frana. Mentre a Chignolo d’Isola una persona è finita con l’auto nel torrente Grandone, ingrossato dalla pioggia.
Oltre che in Bergamasca il maltempo sta facendo danni in tutto il Nord Italia e in generale nella Penisola. A Milano si registrano le esondazioni di Seveso e Lambro: il 118 ha dovuto intervenire per il malore di una donna nella zona allagata di Seveso e Lambro. Intervento non facile. In provincia di Massa Carrara una frana su più case ha ucciso una mamma e un bimbo di due anni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.