BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli: c’è aria di golpe La rivolta è legittima

Il caso Ruby sta agitando le acque della politica. Fini ha dato l'aut aut a Berlusconi, il ministro leghista alza i toni.

Più informazioni su

Sul fronte politico le acque sono molto agitate. Con l’ombra di un governo tecnico che si allunga sull’esecutivo. Soprattutto dopo le parole pronunciate da Fini sul caso Ruby. Eventualità che la maggioranza vede come il fumo negli occhi: "Spero che quelle del presidente della camera siano solo battute. Ma se qualcuno provocasse una crisi di governo l’unica via sarebbe quella del voto" dice il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto.
Ultimativi i toni del Carroccio. "Macché governo tecnico, macché Lega interessata a un governo tecnico! Io sono preoccupato che qui, profittando delle vicende personali di Berlusconi, sia in atto un colpo di Stato, ma sarebbe il golpe dei fighetta, di quelli che frignano e che non hanno voce e voti. Ma se c’è colpo di Stato la rivolta del popolo è legittima" sbotta il ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cirano

    I Servi della Lega (nel medioevo c’erano quelli della Gleba) hanno una paura fottuta di perdere il feudatario di Arcore che in questi anni li ha illusi di concedergli qualche fondo (inteso come terra..) e liberarli dalla schiavitù di Roma Ladrona. Si rendono conto (si anche loro pensano anche se nn sembra) che difficilmente potrà esserci un altro come Berlusconi capace di incantare il popolino e permettere loro di prendere un sacco di voti……..

  2. Scritto da alberto

    uniamoci tutti contro questa casta di tutti gli schieramenti politici,se un parlamentare delinque deve pagare piu’ di un cittadino normale perche’ ha dei doveri verso il popolo che lo paga profumatamente,purtroppo.
    Ma quando dimezzano il numero di parlamentari,senatori,segretari, porta borse, assessori?E stipendi, visto che c’e’ gente che non arriva a fine mese?VERGOGNA

  3. Scritto da padano incazzato

    Basta parole inutili caro Carderoli.
    La cricca romana della Lega,i rufiani del Silvio ha fallito.
    Ora ci vuole il Regno del Nord sotto il governo del BOSSI J detto il TROTA e della sua Pupa per portare purezza alla razza padana.
    Via i mercanti dal Tempio.. SECESSIONE!!!!!!

  4. Scritto da Pontidese

    Quando Calderoli convincerà i suoi a fare una rivolta i fiumi scorreranno dalla foce alla sorgente, i Leghisti l’unica rivolta la fanno davanti al bancone del bar o a Pontida una volta l’anno, per il resto sono solo quelli che mangiano di più.
    Ma pare che il banchetto stia per chiudere, Calderoli inizi a cercarsi un lavoro al posto di dire stupidaggini ai giornali.

  5. Scritto da bastacasta

    Calderoli non si rende conto, agiato sulla sua poltrona romana da 20k euro mensili ed occupato dalle cene di arcore e forse dai relativi dopocena di origine africana…., che davvero c’e’ un rischio di rivolta, ma non quella che spera lui, quella della gente contro la casta di cui la lega fa bellamente parte. Cassintegrati, giovani precari, gente che non arriva a fine mese o con figli laureati disoccupati, che è stanca di esser presa in giro dai politici che gozzovigliano sulla loro pelle…

  6. Scritto da Cicce Fraina

    A parte che chi si ribella deve andare “IN GALERA” prima di chi ruba una mela….
    Io sarei anche disposto a ribellarmi ma con chi vuol fare “il capo” e non sa dare il buon esempio a quelli che vuole governare, a chi racconta un sacco di palle per “LA SEDIA” e per metter in tasca i soldi pubblici e anche a chi fa eleggere un incapace (che ha fatto tre volte la quinta superiore e ci costa 12000 euro al mese) cercando di dirci che é il popolo che lo vuole e invece lo hanno candidato loro.

  7. Scritto da emmeci

    Prima c’era il magna-magna. Adesso hanno aggiunto il bunga-bunga. Riponete il teatrino, il tempo dei giochi è finito. Adesso è TEMPO DI RIVOLTA! Dopo tante sciocchezze, a forza di parlare, anche Calderoli (lui di porcellum ha fatto la legge elettorale e il matrimonio celtico, il suo alleato e pagatore, le porcellate le fa ogni momento) ne ha detta una giusta.
    Ripristinare la democrazia, ripristinare il diritto di scegliere i propri rappresentanti! O sarà legittima rivolta!

  8. Scritto da celticone

    Ci da del “fighetto” a noi che lavoriamo…proprio lui, proprio il suo partito, quello del Trota e di Miss Padania

  9. Scritto da ceneHarDcore

    Stavolta son d’accordo col dentisa.. una rivoluzione ci starebbe proprio bene… ma contro chi sta prendendo in giro il nord da 20 anni a suon di roma ladrona e poi prende soldi da eni, fiorani, e fa cricca con i brancher, e salva i cosentino e i lunardi nonche’ appoggia leggi per salvare il “mafioso di arcore” (come lo defini’ bossi) e fa cricca con i brancher e ricicla soldi con la banda mokbel e regala milioni a citta’ del sud… penso che i leghisti “veri” ne hanno di ragioni x ribellarsi

  10. Scritto da armiamociepartite(iva)

    E chi ci sara’ a capo della rivolta? Forse ci sarebbero potuti stare i vari gruppi ultra’ in passato ritenuti vicini al belot & co… ma dopo i fatti di ponteranica mi sa che di guerrier vi son rimasti quelli capaci di pestare in 20 un indifeso cameriere immigrato oppure di assaltare con un rottame piazza san marco… al confronto don chisciotte era un valoroso guerriero… e chi dovrebbero attaccare i rivoluzionari? I ladroni di roma? Ma se i leghisti si sono dimostrati ampiamente peggio!

  11. Scritto da Dov'è l'opposizione a Bergamo???!

    @23 – http://www.idvseriate.it
    Ma voi nella bergamasca dove siete?
    Qui c’è bisogno di fare campagna paese per paese, cambio di destinazione d’uso di terreno per cambio di destinazione d’uso di terreno, fabbrica chiusa per fabbrica chiusa, operazione immobiliare per operazione immobiliare, etc.
    La sensazione è che elementi di battaglia politica seria nella bergamasca ce ne sarebbero.
    Però nulla si muove.
    Poi magari all’Umberto piacciono le donne. Ma quello non è reato. (anzi!).

  12. Scritto da ex elettore

    a 22 mi spiace per te ma è rasata…..manco quello……

  13. Scritto da RIVOLTOSO FOCOSO

    SONO PRONTO DOVE’ IL CENTRO RECLUTAMENTO .X LA PAGA VORREI SERATE DI BUNGA BUNGA .RIVOLTOSO

  14. Scritto da Ortaggi & monetine

    Il problema di questa gente è che stando seduti su così ricche cadreghe da tanto tempo non si rende più conto di quello che sta accadendo. Calderoli la gente è inferocita , ma con voi ! Alleati fedelissimi del bunga bunga .

  15. Scritto da giorgio57

    Calderoli, sta’ arrivando la fine ERA ORA
    E’ ora di rifare l’Italia con persone SERIE, ONESTE, ISTRUITE.
    La Lega ha dimostrato di non essere niente di tutto ciò.

  16. Scritto da andrea marco

    @28 – la penso esattamente come te. Ben venga il golpe ma contro questa classe politica (dai consiglieri provinciali, a quelli regionali e agli onorevoli) che da 16 anni a questa parte ha fatto peggio di quelli che ci hanno governato per 50 anni. Questi riciclati della politica ci stanno solo prendendo gioco di noi, specialmente quelli della Padania, grandissimi a fare slogan e promesse ma in realtà solo buoni per il ducetto. V E R G O G N A

  17. Scritto da A Casa

    Calderoli, ma non ti sei ancora accorto che vi siete sfasciati da soli nel modo più umiliante e vergognoso ? Con il mondo che vi dileggia e ha perso ogni minima forma di rispetto ? Sì , caro mio , vale per TUTTI voi . La chiamata ai 300.000 (suv?) è avanspettacolo, stanno vendendo i suv per mantenere famiglia e figli senza lavoro dopo che in 10 anni avete massacrato i redditi reali di pensionati e lavoratori dipendenti.
    ANDATE A CASA. Per il bene di tutti

  18. Scritto da mariolino

    Le rivolte non sono mai state fatte dalle classi agiate. Chi vota Lega appartiene a un blocco sociale che avrebbe molto da perdere di fronte a rivolte di qualsiasi genere. Calderoli fa proclami, servono al partito, ai militanti e ai simpatizzanti. Non succederà niente, come sempre.

  19. Scritto da cittadina sempre piu' indignata!!

    Un golp dei fighetta? Ma chi si crede di essere signor Calderoli,per offendere le persone che la mantengono,lei e la sua classe politica non avete nessun pudore: vi siete venduti a berlusconi per i vostri interessi disposti sempre a difendere qualunque schifezza(per usare un termine non volgare) in nome del fantomatico federalismo,vi auguro di fare tutti la fine di craxi ,il paese ha bisogno di un po’ di serieta’ e pulizia morale!!!!!!!!!!!!!!

  20. Scritto da giusi

    lìla rivolta la faccia lui ,bossi,il trota e borghezio,la base è stanca degli intrallazzi fatti a nome del nord,sono tutti uguali basta avere poltrone e potere e tutto diventa lecito,invece di prendere le distanza da berlusconi ,che giorno dopo giorno dimostra il rincoglionimento senile,lo difendono come difendono le loro poltrone.

  21. Scritto da Bergamo verso partito nazione

    Il golpe e’ il mancato rispetto della costituzione invocato da Lega e Pdl. Le prerogative del Presidente Napolitano non le decide la maggioranza.

  22. Scritto da BINGOBONGOBUNGA

    Caro cavadenti Calderoli, semmai la rivolta la facciamo noi DISOCCUPATI E PRECARI .

  23. Scritto da ales

    soluzione da fare x i politici non superare 2 legislature alla camera o senato o regione o provincia etc
    e andare a fare il lavoro che si faceva prima sommando il tutto e raggiungendo i 40 anni o piu di lavoro come i comuni lavoratori non i 5 e privilegi attuali !!
    se vogliono se ne stiano nell loro partito ma destituirli x legge dopi 10 anni
    troppo al governo non va bene imparano ad ingrassarsi troppo $$$$
    che appartengano a qualsiasi partito politico

  24. Scritto da PRODI DOCET

    Sono d’accordo, tutti a casa, così con l’alternativa a questi guitti avremo guitti peggiori e ricominciamo a farci delle grasse risate quando saranno nell’ammucchiata di governo. PRODI DOCET

  25. Scritto da Tuditanus

    C’è aria di figuracce.

  26. Scritto da cuìn

    masse di leghisti nelle piazze, prefetture prese d’assalto… ma se non sono nemmeno riusciti a metter su due ronde…

  27. Scritto da nicola

    Esagerato!

  28. Scritto da Arturo

    Sbaglio o Calderoli parla di organizzare lui un colpo di stato? Non si tratta di tradimento della costituzione? Non dovrebbe intervenire la magistratura?

  29. Scritto da roberto.

    La rivolta è legittima?nMa di cosa parla Calderoli, non è che il colpo di stato lo vogliono fare i leghisti che ormai sono alla frutta visto il fallimento del governo Berlusconi?

  30. Scritto da andrea

    ma come la lega si vanta tanto che a la % + alta di consensi di cosa avete paura delle vostre stesse balle ke raccontate …. auguri …

  31. Scritto da lombardo d.o.c.

    Prendetevela con il vostro alleato che avete sempre difeso con calore e che avete anche detto essere un povero perseguitato.
    LO vete sempre appoggiato in tutto, avete votato di tutto e di più per farlo contento, adesso vi accorgete che le sue vicende personali rischiano di mandare cappa o l’Italia? Ma dove avete vissuto fino adesso? Sulla luna? Complimenti x la vostra capacità politica di vedere al di là del vostro naso. Ma fateci il piacere!

  32. Scritto da paol

    siete tutti dei buonianulla

  33. Scritto da milly.67

    Ma quale rivolta, calderoli…..Subito un GOVERNO TECNICO cosicchè da cambiare questa schifosa legge elettorale !!
    Finchè non mi ridanno la preferenza NON VADO A VOTARE !!!!
    Ma la leghina non era quella che dava del MAFIOSO al nano a caratteri cubitali sulla prima pagina della PADANIA.
    Leghisti….ma fatemi il piacere….

  34. Scritto da expadano

    ” Fighetta a chi?”… il celoduro Calderoli, quello appiccicato con l’attaccatutto alla poltrona di Roma, (assieme al mai laureato Umberto ed al di Lui figlio Trota) che da del “fighetta” ai cittadini che si sbattono per pagare questi MANTENUTI? Ma chi si crede di essere?

  35. Scritto da Vittorio

    Calderoli ? Bunga-Bunga !!!

  36. Scritto da extraterrestre

    ….BUMMM…. Ha parlato capitan Fracassa

  37. Scritto da ol castigamacc

    Calderoli si sta’ accorgendo che il governo sta’ andando dove va’ sempre il suo premier…a puttane..( concedetemi la battuta )

  38. Scritto da Cico de Sevilla.

    Bunga-Bunga .. danza Calderoli demasiado .. con la Bunga-Bunga Fede, Lele y Silvio .. y “la única cosa que usted y” queda por hacer antes del final.

  39. Scritto da tobia

    Rivolta? Si, per i bassi salari di chi lavora, per la cronica mancanza di lavoro per i figli, per i lardosi stipendi dei politici. E per il vs potere di fare immigrare chi volete, per vs servilismo verso il capo.

  40. Scritto da La rivolta sarà contro chi ci ha portati allo sfascio...

    …cioè l’asse Lega-PdL che negli ultimi 15 anni non è riuscito a fare una sola riforma modernizzatrice, malgrado le promesse e le ampie maggioranze avute, e contro i pezzi di falsa opposizione, che hanno lasciato che tutto questo degrado morale, economico e civile andasse avanti.
    Speriamo che questa volta non finisca a tarallucci e vino come nel 1993, con uno che paga per tutti e i sottopanza che vanno avanti col magna-magna.
    Questa volta questa classe dirigente va incarcerata fino ai germogli.

  41. Scritto da il giudice

    Il solito esagerato in cerca di risse mediatiche.
    Più che di golpe qui si tratta di comiche talmente degradanti e grottesche da non meritare risposta.
    Il malato c’è, e va curato, punto e basta
    Poi con l’esercito sparpagliato per il mondo ed i carabinieri occupati nel rincorrere i clandestini, vorrei tanto sapere chi materialmente farebbe il golpe ?
    Il buon Bertolaso !!

  42. Scritto da Viola

    Bungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!
    Anzi abbiamo fatto Bingooooooo!!! ,Calderoli e cricca
    tutti a casa !!!

  43. Scritto da Burla-Burla della Lega

    ah ah ah ah !!! Calderoli prepara i ferri che a breve tornerai a fare il cava denti.. ah ah ah ah !

  44. Scritto da birillo

    ma da chi è governata questa povera Italia!

  45. Scritto da giobatta

    il governo è appeso ad un pelo di ….

  46. Scritto da www.idvseriate.it

    Ma cosa deve succedere ancora in questo paese affinché si possa ritornare ad un minimo di normalità?La Lega,con la scusa del federalismo, sta approvando ogni qualsiasi nefandezza proposta da Berlusconi.Ad ogni sortita di Bossi che “avvisa” Silvio ve n’è un’altra di immediata smentita.In clima di dossieraggio il timore è che anche il Senatùr sia sottoposto a pressioni intimidatorie. Che a Umberto piacciono le donne è arcinoto ai militanti leghisti

  47. Scritto da karajan

    Io la sto già lucidando, l’armatura del “Berto”, s’intende. Ma è vero che è tutta una balla: non è esistito? Davanti alle armate della val brembana ci sarà il “comandanteTROTA”. ArmiamoCI e PARTITE. Il Berlusca ha già pronte le sue Walkirie: ha seguito un corso accelerato dal suo amicone Gheddafi. Poveri noi!!!