BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna la “Sagra dello Strachitunt”

Domenica 31 dalle 8 alle 20 torna la 6a edizione della sagra dedicata al formaggio della Val Taleggio

Torna la sagra dello Strachitunt a Pizzino. Domenica 31, dalle 8 alle 20, si svolgerà la sesta edizione della manifestazione dedicata al formaggio della Val Taleggio, organizzata dalla pro Loco Valtaleggio di Pizzino e dal Consorzio strachitunt Valtaleggio.
La sagra si aprirà alle 10 con la conferenza "Lo Stracchino: padre o fratello dello strachìtunt?" alla quale interverrano: Alvaro Ravasio, presidente del Consorzio Strachìtunt Valtaleggio, Silvio Magni Slow Food Valli Orobiche, Lorenzo Berlendis di “Terra Madre”; Arrigo Arrigoni ricercatore di storia locale ed ex sindaco di Vedeseta. Alle 12 è in programma una ricca grigliata con polenta e formaggi tipici e dalle 15
intrattenimento con il gruppo "I Noter de Berghem". Infine alle 16 una castagnata chiuderà la manifestazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.