BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Libri da restituire? A Treviolo si può a qualsiasi ora

La biblioteca di Treviolo si è dotata di un impianto per garantire il servizio di restituzione ventiquattr'ore su ventiquattro .

Più informazioni su

Riconsegnare un libro in biblioteca sarà ora possibile in ogni momento e senza vincoli di orari. La novità proviene dalla biblioteca di Treviolo che, dopo quella di Albino, si è dotata di un impianto per garantire il servizio di restituzione ventiquattro ore su ventiquattro anche dopo gli orari di apertura al pubblico.
Si tratta di una scatola metallica, il ”Book-box”, collocato lungo la recinzione del giardino della biblioteca che consentirà anche agli utenti ritardatari e impegnati, di riconsegnare il libro ad ogni ora della giornata, infilandolo in una buca. Un sistema molto vantaggioso ed intelligente che, garantendo la massima sicurezza e proteggendo i libri, permetterà di risparmiare tempo e denaro. L’investimento, rappresenta così un passo importante che, come spiega Viviana Vitari, responsabile della biblioteca di Treviolo, si pone in linea con l’importanza della biblioteca nel panorama provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.