• Abbonati
Bergamo

Le celebrazioni del 1° e 4 Novembre

Come è tradizione, l’Amministrazione comunale celebra le giornate dell’1 novembre, festa di Tutti i Santi, e del 4 novembre, 92° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Come è tradizione, l’Amministrazione comunale di Bergamo celebra le giornate dell’1 novembre, festa di Tutti i Santi, e del 4 novembre, 92° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, con un programma di manifestazioni, a cui tutta la cittadinanza è invitata.
Lunedì 1° Novembre: alle 10,30, in Cattedrale, concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Beschi con la partecipazione della Cappella Musicale del Duomo di Bergamo. Organo del coro: Luigi Panzeri. Organo grande: don Gilberto Sessantini, dir. Mario Valsecchi. Alle 15 al cimitero civico: santa messa di suffragio per i defunti nella chiesa di Ognissanti. Al termine della celebrazione eucaristica verrà deposta una corona d’alloro al campo dei veterani e reduci delle patrie battaglie e verranno resi gli onori ai caduti in guerra al mausoleo Ossario con benedizione delle tombe e posa delle corone d’alloro.
Giovedì 4 novembre: alle 9 alla Rocca posa corone d’alloro; alle 10.15 in piazza Matteotti posa corone d’alloro all’interno di palazzo Frizzoni e al monumento ai fratelli Calvi; alle 10.30 in piazza Vittorio Veneto concentramento e schieramento dei reparrtoi in armi, afflusso delle autorità e delle rappresentanze civili e militari; alle 10.45 inizio cerimonia: onori ai labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, ai gonfaloni del Comune e della Provincia, onori alla massima autorità, cerimonia dell’alzabandiera, onore ai caduti e posa corone d’alloro alla Torre dei caduti, lettura del messaggio del presidente della Repubblica, saluto del sindaco e del comandante del 3° reggimento Aves Aquila, onori finali; alle 17 in piazza Vittorio Veneto cerimonia dell’ammainabandiera.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI