BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I calci da fermo? Ringrazio mio fratello”

Il centrocampista paraguayano parla del suo primo gol con l'Atalanta: "Da piccoli ci sfidavamo a calciarli. La dedica va a mia moglie e mio figlio"

Più informazioni su

Il mio primo gol in nerazzurro lo dedico a mio figlio e mia moglie”. Edgar Barreto è stato uno dei trascinatori dell’Atalanta nell’importante vittoria contro il Padova. Alla ripresa degli allenamenti il centrocampista paraguayano è tornato sulla sfida con i veneti, spiegando anche la sua strana esultanza dopo l’uno a zero: “Sono corso sotto la tribuna e intanto mi baciavo il braccio –racconta Barreto- perché lì ho un tatuaggio a cui tengo molto. Ho inciso i nomi di mio figlio e mia moglie, Rocio y Edgar. La mia famiglia è una cosa fondamentale per me. Nel bene soprattutto nel male mi è sempre stata accanto”. Un gol con la maglia dell’Atalanta che i tifosi spettavano da molto tempo: “Nella scorsa stagione purtroppo non ho potuto mai giocare. Quest’anno finalmente sto bene e sento di poter dare molto. Quando ho visto la palla che entrava è stata una grossa emozione per me. Era dai tempi della Reggina che non segnavo”. Barreto svela anche  chi p stato il suo maestro nei calci da fermo: “Da piccolo io e mio fratello ci sfidavamo sempre a punizioni. Lui fa il portiere, e con gli anni mi ha insegnato qualche trucco per tirarle nel modo più pericoloso. Il mio idolo, in questo senso, è  Chiqui Arce. Un giocatore che militava nel campionato brasiliano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.