BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“E’ stata la Lega a opporsi al nido a Redona”

Elena Carnevali, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, replica alla segretaria cittadina della Lega Luisa Pecce sulla questione ex Filati Lastex.

Più informazioni su

Elena Carnevali, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale a Bergamo, replica alla segretaria cittadina della Lega Luisa Pecce sulla questione ex Filati Lastex

Egregio direttore,

le chiedo la cortesia di poter utilizzare un breve spazio per rispondere alla segretaria cittadina della Lega, signora Luisa Pecce, riguardo la questione Ex Filati Lastex.
Poiché a noi sta più a cuore che la città ed i quartieri vengano dotati dei servizi e delle infrastrutture necessarie non abbiamo mai indicato chi, dentro la Giunta era “avverso” alla realizzazione del nido e della comunità alloggio a Redona. Abbiamo solo contribuito, insieme alle numerose associazioni del quartiere, a non far interrompere un percorso avviato e condiviso . Ora invece è chiaro: è stata proprio la Lega ad opporsi al progetto.
Alla segreteria cittadina della Lega sfugge che mai il quartiere avrebbe voluto la destinazione del nido in spazi già occupati dalle scuole. E per ultimo, visto che ai vincoli imposti ai Comuni con il Patto di stabilità abbiamo dovuto adeguarci anche nella passata amministrazione, il project financing può essere una buona risposta. Del resto questa amministrazione l’ha proposto e lo propone per altre infrastrutture (vedi parcheggi) che recuperano la “redditività” e l’ammortamento dell’investimento grazie agli “utenti”.
Qui invece si realizzano servizi di tipo sociale ed educativo, a cui spetta una responsabilità (anche economica) dell’amministrazione. Chiudiamola qui, ed usiamo il tempo che rimane per “fare” invece che per far credere di essere più sapientoni dei professionisti degli uffici comunali, gli stessi di allora e di oggi. Credo che così daremo risposte ai quartieri e alle famiglie e incrementiamo il trend delle opere pubbliche. C’è ne proprio bisogno!

Elena Carnevali
Capogruppo PD

REDONA Filati Lastex, spaccatura in Giunta tra Lega Nord e Pdl

FILATI LASTEX Pd: "Perso più di un anno per le spaccature in Giunta"

LUISA PECCE Filati Lastex, la Lega: "critiche strumentali dal Pd"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe

    Per fortuna che nella gestione di questa trattativa vi erano anche i due assessori del PDL che hanno tenuto la cosa nei giusti binari

  2. Scritto da Bakunin

    sull’argomento, qualcuno si è accorto che il PDL, nel Consiglio Comunale del 25/10 voleva discutere dell’argomento? Qualcuno si è accorto che il capogruppo del PDL si è alzato dalla sua postazione e non ha votato il rinvio?

  3. Scritto da il giudice

    Complimenti all’autrice della missiva, inizio educato e rispettoso con un contenuto ben chiaro e leggibile, ottima lettera.

  4. Scritto da antonio

    oramai è chiaro la lega pensa solo a distruggere e null’altro.